Non si chiamerà Oldchella, come si vociferava ironicamente, ma Desert Trip. Tutto il resto, però, rimane confermato: un festival che raccoglie i big del rock e che prevede, in tre epiche giornate, i live di Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e The Who.

Il festival si svolgerà negli Empire Polo Fields di Indio in California, dove si tiene abitualmente il celebre Coachella. Sei leggende viventi saranno lì il 7, l’8 e il 9 ottobre e terranno ognuna un concerto completo vero e proprio.

Cominciano Rolling Stones e Bob Dylan il 7 ottobre, seguiti il giorno dopo da Paul McCartney e Neil Young. Il 9 ottobre chiudono in bellezza Roger Waters e The Who.

Un vero sogno per tutti gli amanti dei grandi classici del rock, ma non è un sogno alla portata di tutti: un ingresso per un giorno costerà 199 dollari, mentre gli abbonamenti per i tre giorni saranno venduti a un prezzo che varia da 399 a 1599 dollari (più diritti di prevendita e eventuali commissioni addizionali).

Per chi potesse affrontare il salasso, i biglietti saranno disponibili dalle 19 (ora italiana) di lunedì 9 maggio sul sito ufficiale del Desert Trip.

Questo il trailer del festival: