The Soft Moon live show @ Carroponte

The Soft Moon live show @ Carroponte

The Soft Moon ovvero il progetto musicale di Luis Vasquez è stato ieri protagonista di una bella serata “free entry” al Festival Carroponte di Sesto sempre pronto a dare spazio alle nuove proposte musicali anche al di fuori del mainstream commerciale

Soft Moon ha appena dato alle stampe il terzo album “Deeper” della sua giovane carriera iniziata nel 2009, palesando una maturazione artistica di grande rilievo e dimostrando sempre di più l’ originalità di un marchio di fabbrica ben distinto.

DEEPER0Dark wave, con chiari riferimenti al post punk anni 80 , ma anche noise rock con raffiche EBM tutto supportato da un vocal filtrato, fatto di sussurri, grida , incubi e fantasmi che Vasquez sa evocare in ogni track.

Americano ma con origini cubane Luis è supportato nel tour live da 2 compagni di ventura italiani (Basso e Batteria) che producono una base ritmica ipnotica e potente sulla performance multi strumentale di Vasquez.

La chitarra suonata nei toni altissimi in distorsione , il synth , e le percussioni che officiano il rito tribale di Soft Moon dimostrano che Luis Vasquez anche nel Live riesce a trascinare il pubblico nel profondo e oscuro viaggio della mente umana.

Molte le tracce tratte dal nuovo lavoro come Black , Desertion  e Feel ma anche alcuni dei suoi pezzi forti presi dai dischi ed EP precedenti. Tra tutte spiccano Die Life e Zeros dal disco omonimo mentre Circles e Parallel ci riportano a quello dell’ esordio.

The Soft Moon rievoca le atmosfere dark degli eighties sovraesponendole con magistrale audacia e questa operazione è assolutamente attuale, moderna fuori dagli schemi ma accattivante allo stesso tempo.

Il pubblico ascolta , ringrazia e si accalca al banchetto per accaparrarsi chi la copia in vinile di Deeper chi la tee shirt, chi un semplice CD tutti rigorosamente griffati The Soft Moon !

fERDIDAS

CONCERTIONLINE.COM

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply