Springsteen in Italia: cosa si sa e cosa no

Springsteen in Italia: cosa si sa e cosa no

0 353

È bastato un post di poche righe di Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, per scatenare la Springsteen mania. Ora è ufficiale: il Boss torna in Italia, a Milano e a Roma, il prossimo luglio.

In mancanza di un annuncio formale dell’organizzatore o dell’ufficio stampa, però, sono ancora molti i punti su cui è necessario fare chiarezza. Primo fra tutti la questione delle prevendite. Ancora non si sa quando saranno messi in vendita i biglietti e quale sarà il costo.

Ma si sa, quando si parla del boss i rumour si moltiplicano velocemente, quindi poco fa lo stesso Claudio Trotta è dovuto intervenire nuovamente dal suo profilo Facebook per smentire le voci circolanti a proposito del prezzo dei biglietti.

 

Mi dicono che sta girando un messaggio con dei prezzi dei biglietti,non è’ mio ed è’ una comunicazione falsaLe uniche…

Pubblicato da Claudio Trotta su Mercoledì 3 febbraio 2016

 
Quello che si sa, invece, è che al momento Springsteen è impegnato con il suo The River Tour 2016, partito il 16 gennaio da Pittsburgh, che lo porterà in 24 stadi americani a suonare tutto The River, il doppio disco degli anni Ottanta. L’album verrà suonato da cima a fondo così come è stato registrato, quindi senza la E Street Band, la sua storica band di supporto.

Sul palco accanto al boss ci saranno Nils Lofgren e Steve Van Zandt alle chitarre, Roy Bittan al pianoforte, Gerry Tallent al basso, Patti Scialfa ai cori e alla chitarra acustica e Max Weinberg alla batteria; a loro si aggiungeranno Soozie Tyrell al violino, e Jake Clemons e Charles Giordano, al sassofono e all’organo elettrico, in sostituzione dei compianti Clarence Clemons e Danny Federici.

Il nuovo tour europeo dovrebbe essere a supporto della recente pubblicazione del cofanetto celebrativo “The ties that bind: the river collection“, uscito il 4 dicembre scorso. Nel box-set è presente anche un documentario sulla vita del boss, oltre a versioni rimasterizzate, live e outtakes di brani di The River.

Nelle prime date del tour il Boss, oltre ai suoi pezzi storici, ha aggiunto in scaletta due omaggi ad altri due grandi della storia del rock recentemente scomparsi: Rebel Rebel per David Bowie e Take It Easy per Glenn Frey. Ma naturalmente non è detto che questo omaggio si prolungherà fino alle date italiane di questa estate.

Infine, non si placano le voci su una eventuale terza data in Emilia. Ora l’attenzione si è spostata da Campovolo a Imola. Ma è bene dire che si tratta di voci assolutamente non confermate.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori dettagli e aggiornamenti ufficiali.

NO COMMENTS

Leave a Reply