Savages….un live selvaggio a Ferrara sotto le stelle

Savages….un live selvaggio a Ferrara sotto le stelle

Un’ora a ritmi forsennati. Un’ora meravigliosa, in cui Jehnny Beth e le sue Savages hanno letteralmente infiammato il cortile del Castello estense di Ferrara, chiudendo alla grande l’edizione 2015 di Ferrara Sotto le Stelle.
La band londinese ha presentato, oltre ai pezzi del primo lavoro “Silence yourself”, anche alcuni brani del suo successore, che vedrà la luce prima della fine del 2015: in totale una scaletta di tredici pezzi a cavallo tra punk e new wave, pezzi sui quali la Beth si è scatenata, danzando in modo tanto scoordinato quanto coinvolgente, novella Ian Curtis 2.0.
Si è addirittura messa in piedi sul pubblico, cercando di provocarlo e coinvolgerlo in un live che aveva solo bisogno di essere vissuto con ogni fibra del corpo, senza pensare troppo ma lasciandosi andare.
“Shut up” ha aperto la serata, seguita da “City’s full”, per poi lasciare spazio ad alcuni brani inediti come “Sad Person”, “Evil” o “Slowing”, brani che hanno esaltato il pubblico, nonostante la gente non avesse confidenza con essi, poichè manca ancora un po’ all’uscita del disco fisico.
La chiusura è stata affidata ad “Husbands” e “Fuckers” un nuovo brano che la Beth si è sentita anche in dovere di tradurre in italiano: la traduzione non è proprio lusinghiera ma è molto punk, proprio come lo spirito delle Savages.
Ora non resta che aspettare il secondo disco…e magari nuove date italiane per presentarlo ufficialmente!

Set List Savages Ferrara sotto le stelle 31/07/2015

Shut Up
City’s full
Sad Person
INSN
Evil
Slowing
Adore
The answer
I am here
Hit me
She will
Husbands
Fuckers

NO COMMENTS

Leave a Reply