Paul Banks diventa Julian Plenti, live a Milano

Paul Banks diventa Julian Plenti, live a Milano

2 419
L´ex-frontman degli Interpol, Paul Banks, in concerto ai Magazzini Generali di Milano

Paul Banks in concerto ai magazzini generali di MilanoCome tra i più classici dei supereroi, Julian Plenti si toglie la maschera e diventa Paul Banks, il frontman cantante e chitarrista della band newyorkese degli Interpol.
Ha intrapreso l’avventura solista da anni e questa sarà l’occasione per promuovere il12 settembre in esclusiva ai Magazzini Generali di Milano, il suo ultimo album “Julian Plenti is… Skyscraper” uscito da pochissimo. Registrato al Seaside Lounde Studio di Brooklyn, l’album “Julian Plenti Is… Skyscraper” vede la partecipazione di alcuni amici/musicisti fra cui Mike Stroud dei Ratatat, Sam Fogarino degli Interpol, Charles Burst di The Occasion e Striker Manley degli Stiff Jesus. Per chi ama un rock raffinato, malinconico ed energico al tempo stesso, ‘Skyscraper’ ricorda lo stile degli Interpol ma suona ancora più audace, seducente e sensuale.

Banks ha iniziato la sua avventura solista molti anni fa cominciando a comporre nel 1996 e tenendo concerti acustici nei migliori club di New York.  Nel 2001 smette di suonare e si prende un periodo sabbatico che terminerà solo nel 2006 con l’aquisto del software Logic Pro che gli permetterà di abbandonare il mondo piuttosto limitato di voce e chitarra per comporre musica per più strumenti.

La data del concerto di Paul Banks:
12 dicembre 2009, Magazzini Generali, Milano
Aperture porte Ore: 19.30
Inizio Concerto Ore: 21.00

Prezzo del biglietto:
€ 20,00 + diritti di prevendita

Il video di “Games for Days” di Julian Plenti

2 COMMENTS

Leave a Reply