Ottobre sotto il segno di Jhon Richman, quattro date per il cantautore...

Ottobre sotto il segno di Jhon Richman, quattro date per il cantautore statunitense

0 171

date in Italia Jonathan RichmanPartì da Boston con i Modern Lovers, gruppo che Jhon Richman formò negli anni ’70  che dopo un primo scioglimento rinacque come progetto aucustico. Il suo stile musicale, marcato agli esordi come “new wave”, in realtà aveva poco in comune con i generi musicali dei suoi tempi, come il chiassoso punk-rock o l’intelettuale new wave. Si tratta di una musica mista tra il folk e il rock che racconta storie di adolescenti, che successivamente iniziò a spaziare dal country  alla musica latina dando così vita a hit come “Egyptian Reggae” che lo videro comparire in tutte le principali classifiche europee.

Richman è l’erede più diretto della “cronaca” di costume inaugurata da Chuck Berry, che prende spunto da un fatto più o meno banale e lo trasforma in una parabola per la sua  generazione, lasciando un valore metaforico ad intrattenere il pubblico.
Il cantante statunitense si esibirà in quattro date a ottobre da Milano a Roma, proponendo molti dei suoi successi che lo hanno portato ad essere conosciuto in gran parte del mondo.

Ecco le date italiane dei concerti per il 2009 di Jonathan Richman:
21 ottobre, Milano
23 ottobre, Settimo Torinese (TO)
24 ottobre, Madonna dell’Albero (RA)
25 ottobre, Roma

NO COMMENTS

Leave a Reply