Noel Gallagher’s High Flying Birds live @ PostePay Festival Assago

Noel Gallagher’s High Flying Birds live @ PostePay Festival Assago

Nella bollente Summer Arena di Assago con organizzazzione perfetta di Live Nation, il sipario si apre su un grande personaggio della musica rock quel Noel Gallagher che insieme al fratello Liam costruì una delle Band Brit Rock che ebbero maggior influenza nelle due decadi passate.

Noel è riuscito a ri-costruirsi  una grande nuova carriera solista ripartendo anche dalla burrascosa fine degli Oasis e cercando un nuovo inizio, nella parte inesplorata della sua creatività musicale e del suo talento.

L’intelligenza di Noel nell’attorniarsi da grandi strumentisti tra i quali il vecchio tastierista degli Oasis vede sul palco di Assago una formazione allargata addirittura ad una sezione fiati di tre elementi oltre alla ritmica ed una grande chitarra solista.NG5

Il fantasma Oasis aleggia sul palco e Noel e soci non possono evitare di evocarlo almeno in tre occasioni con le indimenticabili Champagne Supernova e Dont look back in anger su tutte ma è ovviamente il repertorio dei 2 dischi di NGHFB che va ad occupare il 95% dell’ora e mezzo di ottimo di concerto.

Dall’ultimo disco Chasing Yesterday che ha poco più di tre mesi di vita, abbiamo ascoltato molti pezzi tra cui i nuovi singoli In the Heat of the momentThe Ballad of the Mighty I ma anche Lock all doors e Riverman .

Dal disco di esordio non poteva mancare il singolo che ha segnato l’inizio del progetto Noel Gallagher’s High Flying Birds quella stupenda If I Had a Gun…. che affonda le profonde  radici nella tradizione delle ballate beatlesiane  dove Noel è fulgidamente ispirato e che in AKA …. What a Life si sublima con la sua inconfondibile voce.

Il pubblico grida in coro Noel  e la risposta dalla band  è sempre impeccabile, stilisticamente perfetta, nulla è lasciato al caso neanche quando vengono calati gli assi firmati Oasis a far capire che nessuno potrà dimenticare facilmente la loro storia e che indissolubilmente Noel porterà con sé per sempre nella sua musica.

fERDIDAS

CONCERTIONLINE.COM

NO COMMENTS

Leave a Reply