Melvins in concerto al Live Club

Melvins in concerto al Live Club

0 540

Con l’organizzazione di Hub Music Factory ecco il ritorno in Italia dei Melvins la storica band stoner doom metal capitanata dal carismatico King Buzzo.

La band sarà nuovamente on the road e farà un’esclusiva tappa italiana il prossimo 26 ottobre presso il Live Music Club di Trezzo sull’ Adda (MI) per presentare il nuovo disco “A Walk With Love & Death” uscito quest’estate, oltre alla enorme produzione discografica che inizia già negli eighties. In apertura i Redd Kross con inizio dei live alle ore 21.

“A Walk With Love & Death” è stato pubblicato il 7 luglio scorso con etichetta Ipecac Recordings. Si tratta di un doppio album composto da “Death”, un full LP in classico stile Melvins, e “Love”, che contiene la colonna sonora dell’omonimo cortometraggio diretto Jesse Nieminen.

Pur non avendo mai sfondato a livello mainstream (e anzi forse proprio per questo) i Melvins sono considerati da sempre una vera e propria band cult. A loro si deve la creazione delle basi che hanno portato negli anni ’90 alla nascita del grunge: gruppi come Nirvana e Soundgarden, capolista del genere, hanno tratto ispirazione dal lavoro dei Melvins e dal loro sound in costante sperimentazione. Trent’anni di onorata carriera alle spalle hanno portato la band formata da Buzz Osborne (voce, chitarra), Dale Crover (batteria) e Steve McDonald (basso) a esplorare metal, doom, stoner e sludge in modo sempre originale e riconoscibile.

Ad aprire i loro concerti per tutto il tour europeo saranno i Redd Kross. Tutt’altro che novellini, i Redd Kross sono attivi dal 1980 e nascono dalle ceneri della band punk rock The Tourist, formata dai fratelli Jeff e Steve McDonald ai tempi delle scuole medie. proprio per questo McDonald si esibirà in entrambi i set durante il tour, suonando prima con i Redd Kross e poi con i Melvins.

I biglietti sono ancora disponibili su TicketOne al costo di 28,75. Consigliamo agli amanti del genere di non perdersi l’occasione di vedere (o rivedere) i Melvins on stage. E per chi vuole pregustarsi il live di King Buzzo e soci ecco un loro set ripreso il 12 luglio di quest’anno al The Hawthorne Theatre di Portland.

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply