Le uscite discografiche più attese del 2013

Le uscite discografiche più attese del 2013

0 373

L’anno è da poco iniziato, ma già si prospetta ricco di novità discografiche e di attesi album che proprio nel corso del 2013 vedranno la luce. Mentre le riviste e i periodici più autorevoli ancora cercano di stabilire quali album si siano aggiudicati il titolo di rivelazione del 2012, già l’attenzione degli appassionati di musica si concentra sui prossimi mesi per scoprire quali brani saranno i sovrani indiscussi delle playlist e i successi che accompagneranno la vita di tutti i giorni.

Impossibile non citare, regina tra le regine, Lady Gaga, che nel 2013 darà alla luce il suo Artpop: già ampiamente discusso, il lavoro sarà in grado di aggiudicarsi lo stesso eclatante successo dei dischi precedenti di Miss Germanotta? E quali stravaganti look e provocazioni l’artista si inventerà questa volta per essere certa che la promozione non passi inosservata? Sarà certamente scontro all’ultima hit con la pubblicazione del nuovo album di un’altra cantante del tutto intenzionata a riprendersi il titolo di reginetta del pop, Britney Spears: arriveranno dal nuovo disco, per lei, le principali soddisfazioni, dopo le poco felici notizie legate alla sua vita privata e sentimentale? Di certo non sarà facile per loro scontrarsi con un altro dominatore delle classifiche, Justin Bieber, pronto a tornare con un nuovo album per la prima volta totalmente acustico. Ad ogni modo, Britney Spears non è l’unica a fare ritorno dopo qualche tempo di silenzio: pronti a risvegliare stormi di fan sono i Backstreet Boys ed Eminem.

Se il mondo del pop pare in fermento, non è da meno quello dell’hip hop, che vedrà quest’anno il ritorno nelle classifiche e negli scaffali dei negozi di 50 Cent, Nicki Minaj, Ashanti, Azealia Banks e LL Cool J. Una sfida all’ultimo vocalizzo sarà quella tra Mariah Carey, Beyoncé, ma anche Katy Perry, Miley Cirus, Danii Minogue, Carly Rae Jepsen e Avril Lavigne. Anche il rock, però, sta preparando i suoi cavalli vincenti: tra i più attesi ritorni ci sono quelli degli Arcade Fire, dei Paramore e perfino di Jimi Hendrix, del quale verrà pubblicata una raccolta di brani inediti. Poco si sa del nuovo album dei Bon Jovi, che anticiperà l’attesissimo tour mondiale, mentre è finalmente realtà, dopo anni di attesa, il nuovo album di Nick Cave and the Bad Seeds. Anche quest’anno, dunque, si preannuncia ricco di novità e pronto a soddisfare tutti i palati musicali.

NO COMMENTS

Leave a Reply