Jethro Tull in tour in Italia

Jethro Tull in tour in Italia

0 1266

ian-anderson-jethro-tull

Nella storia del rock, la caratteristica posa di Ian Anderson mentre suona il flauto traverso è ormai un’incona inconfondibile. In quella sagoma, tutti gli amanti del progressive rock riconoscono i leggendari Jethro Tull, una delle band fondamentali per la storia della musica rock, responsabile di album come Aqualung e Thick as a Brick, in cui vengono mescolati sapientemente hard rock, progressive e folk rock.

Il primo album dei Jethro Tull, This Was, è del 1968. La formazione originaria comprendeva Ian Anderson, flauto e voce, Mick Abrahams, chitarra (sostituito poi a partire dall’album successivo, Stand Up, del 1969, da Martin Barre), Clive Bunker, batteria, e Glenn Cornick, basso e armonica a bocca. Da allora si sono avvicendati ventisette musicisti nella band, sempre capitanati dal deus ex-machina Ian Anderson.

Da allora, i Jethro Tull hanno collezionato numeri eccezionali: oltre 65 milioni di dischi venduti e più di 3.000 concerti in 40 Paesi.

Il leader della storica band Jethro Tull, Ian Anderson, torna ora in tour in Italia a giugno. I Jethro Tull saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in sala Santa Cecilia, venerdi 23 giugno. Il concerto è organizzato da Helikonia, iCompany e Ventidieci.

Il musicista che ha fatto la storia del progressive rock prosegue la sua lunga stagione creativa, continuando ad attrarre le platee di tutto il mondo, accompagnandole sui sentieri del suo lungo passato e del repertorio storico della band.

Un’occasione imperdibile per riascoltare dal flauto e dalle note di Ian Anderson e della sua band il miglior repertorio dei Jethro Tull: Locomotive Breath, Aqualung, Living in the Past, Bourée e molti altri in un concerto-spettacolo unico dove il viaggio musicale è accompagnato dalla proiezione sullo sfondo di nuovi suggestivi video, ricreando quanto più fedelmente sia possibile le atmosfere che hanno segnato l’incredibile avventura dei Jethro Tull.

Sul palco Ian Anderson sarà affiancato dai musicisti che lo accompagnano da diverso tempo: John O’Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opahle alla chitarra, Scott Hammond alla batteria.

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply