In un sogno chiamato Editors – Editors live @ PalaDozza – Bologna...

In un sogno chiamato Editors – Editors live @ PalaDozza – Bologna (28/11/2015)

In Italia per un'unica data Tom Smith e soci infiammano un PalaDozza sold out

Sugar - Editors (testo e video)

Semplicemente, diciamolo subito, una delle migliori band live che vi capiterà di vedere.
Una band in continua crescita, in continua metamorfosi, che dà l’impressione di non aver ancora sfoderato il massimo del proprio potenziale, ma che ancora non ha sbagliato un disco, non un solo pezzo.
Vedere Tom Smith, nella sua camicia bianca, muoversi con quella padronanza sul palco, incantando il pubblico con uno sguardo o un semplice accenno vocale fa pensare che il prossimo passo degli stadi sia quasi d’obbligo per gli Editors, l’entusiasmo per i quali si contiene a fatica nel PalaDozza, già sold out da giorni.
Il nuovo album “In Dream” è l’ennesima conferma per la band e sentirlo risuonare live è un qualcosa di eccezionale: se ne colgono le atmosfere, gli accenti, i momenti più cupi e quelli più danzerecci, in un mix che risulta semplicemente perfetto. Rock di qualità, ma con accenni pop, melodie cantabili, momenti in cui l’head banging diventa naturale.
Da “No harm” a “Smokers outside the hospital doors” (in una versione solo chitarra di Tom, da brividi assoluti) fino a “Marching orders” i nuovi brani si mescolano splendidamente alle hit e il pubblico festante è la maggior riprova della riuscita del live.
Ancora una volta gli Editors dimostrano di meritare un posto nella ristretta elite delle migliori live band al mondo, e quando puoi annoverare hit come “A ton of love” o “Munich” sai già che il tuo concerto deve esserne all’altezza. Tom e soci lo sono alla grande.
A questo punto non gli rimane che la “prova stadio” da superare…

EDITORS SETLIST @ PalaDozza – Bologna 28/11/2015

No harm
Sugar
Life is fear
Blood
An end has a start
Forgiveness
All sparks
Eat Road Meat = Blood Drool
The racing rats
Formaldehyde
Salvation
Bones
Smokers outside the hospital doors (Tom solo)
Bricks and Mortar
All the kings
A ton of love
Nothing
Munich

Ocean of night
Papillon
Marching Orders

NO COMMENTS

Leave a Reply