Per l’ottavo anno consecutivo ritornerà la manifestazione torinese di musica e spettacolo dal vivo, programmata al GruVillage: l’area all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte del capoluogo piemontese (Grugliasco), ospiterà nel corso della prossima estate alcuni dei grandi esponenti della musica italiana e internazionale.

Tra gli artisti già confermati, e attesi sul palco tra giugno e settembre, troviamo gli Skunk Anansie, Morcheeba, Ministri, Fedez, Asaf Avidan, Ian Anderson dei Gethro Tull. Inoltre, ci sarà una particolare sezione dedicata alla musica jazz, con Tower of Power, Esperanza Spalding e tanti altri. La line-up della rassegna arriverà a contenere un totale di 25 nomi; ecco le date per ora annunciate dagli organizzatori:

17 giugno – Ian Anderson (Jethro Tull)
20 giugno – Ministri
30 giugno – Sud Sound System
1 luglio – Tower of Power
4 luglio – Morcheeba
5 luglio – Fedez
6 luglio – Steven Wilson
9 luglio – Esperanza Spalding
11 luglio – Niccolò Fabi
12 luglio – Jestofunk feat. Cece Rogers
14 luglio – Tribal Tech
15 luglio – Raphael Gualazzi
19 luglio – Alan Parsons Project
22 luglio – Steve Hackett
23 luglio – Skunk Anansie
24 luglio – Salmo – Ensi – Gemitaiz
26 luglio – George Benson
3 agosto – Cristina D’Avena & i Gem Boy
2 settembre – Asaf Avidan

L’area dispone di 1.500 posti a sedere e 5.000 in piedi, con ristorante, cocktail bar e paninoteca interni. Al fine di incentivare la mobilità sostenibile la direzione ha attivato convenzioni con GTT, compagnie di taxi e car sharing, offrendo tanti sconti e vantaggi per gli spettacoli, ShopVille Le Gru dispone inoltre di 4.700 parcheggi gratuiti.

E se la sera si annuncia ricca di appuntamenti da non perdere con gli spettacoli del GruVillage, durante il giorno l’area verde si trasforma in un villaggio dei divertimenti Grulandia SummerCamp, uno spazio di svago per tutta la famiglia con attività sportive, piscina, percorso avventura, idromassaggio e zona relax.

Photo Credit Marco Cometto