Gianna, una garanzia del rock – Gianna Nannini live @ Settembre Pratese...

Gianna, una garanzia del rock – Gianna Nannini live @ Settembre Pratese 2016

Un’icona rock in salsa italiana, o, semplicemente, la Gianna nazionale. Ormai il cognome è del tutto un optional, perchè basta dire Gianna ed è inevitabile pensare a lei.

Pantaloncino di jeans, capello sbarazzino e quell’animo rock che la contraddistingue da sempre, questo è quello che si è visto anche ieri sera, in una stracolma Piazza Duomo pronta a cantare canzone su canzone, a cominciare da “America”, con cui è iniziato lo show.

Gianna che si muove da un lato all’altro del palco, indiavolata, che intona praticamente tutti i successi di una sfolgorante carriera, da “Avventuriera” a “Ehy bionda” , da “Ragazzo dell’Europa” a “Profumo”, da “Notti senza cuore” a “Bello e impossibile” fino a “Sei nell’anima”, dedicata ai terremotati di Amatrice e zone circostanti, con l’invito a fare beneficenza per loro, a “fare comunque” ma senza gloriarsene, bensì in silenzio.

Una Gianna in gran forma, coadiuvata da una straordinaria band, con tanto di sezione di archi: essenziale la loro performance in grandi classici della canzone italiana come “Ciao, amore, ciao” o “L’Immensità”, in cui la Nannini si esibisce in questo “Hitstory tour”.

Prato va letteralmente in visibilio per lei, invocandola con cori su cori: una partenza col botto per questo settembre pratese che vedrà già stasera una seconda serata ancora più rock: vanno in scena infatti Marlene Kuntz e Verdena, un’accoppiata da non perdere!

GIANNA NANNINI SETLIST @ PRATO 01/09/2016

America
Avventuriera
Possiamo sempre
Vita nuova
Pazienza
Profumo
Ciao amore ciao (Luigi Tenco cover)
Hey bionda
Ogni tanto
Fotoromanza
I maschi
Revolution
Lontano dagli occhi (Sergio Endrigo cover)
Dio è morto (Francesco Guccini cover)
Notti senza cuore
Oh marinaio
Io
Amandoti
Bello e impossibile
Latin Lover
Mama
Sei nell’anima
Meravigliosa creatura
L’immensità (Don Backy cover)

Encore:
Un giorno disumano
Un’estate italiana

 

NO COMMENTS

Leave a Reply