Festival di Sanremo: i Cranberries suoneranno all’Ariston

Festival di Sanremo: i Cranberries suoneranno all’Ariston

0 477

Alcune conferme, e tanti punti di sospensione sono emersi dalla conferenza stampa sul Festival di Sanremo, dove il Direttore Artistico del Festival e Gianni Morandi e la sua “spalla” Rocco Papaleo hanno risposto alle domande dei numerosi giornalisti accorsi. La prima conferma, è quella che riguarda Adriano Celentano. “Potrebbe partecipare ad una puntata, a due oppure a tutte -riferisce il Direttore Artistico-. Ancora non lo sappiamo”. E finisce ancor prima di cominciare anche la polemica relativa al lauto compenso per il Molleggiato, da molti ritenuto esagerato soprattutto in un momento storico particolare per il nostro paese: “I soldi che riceverà andranno totalmente in beneficenza e saranno divisi tra Emergency e alcune famiglie povere di sette città italiane scelte direttamente da Adriano, che ha già parlato anche con i sindaci”.

Parole di elogio da parte di Morandi su Celentano: ‘Lui è Sanremo, proprio qui iniziò nel 1961 cantando ‘Ventiquattromila baci’ con le spalle al pubblico. E’ la storia, è la musica, non si discute averlo. E’ come se il festival di Sanremo fosse il festival di Celentano, all’insegna di Celentano, e questo ci aiuterà”.

Capitolo ospiti. Confermata la presenza di un gruppo storico del rock mondiale, i Cranberries, ma non solo: “Nella seconda puntata avremo un dj contest con Martin Solveig. Nella quarta ci sarà il ballerino Daniel Erzalow con il violinista David Garrett. Faranno ‘Smells like teen spirit’ su cui ballerà Simona Atzori. Per la finale abbiamo già ingaggiato i Cranberries, ma altri ospiti stranieri potremmo comunicarveli nei prossimi giorni. Come ben sapete, le trattative vanno avanti fino all’ultimo”.

Per quanto riguarda, invece, le numerose polemiche circa la possibile esclusione di D’Alessio e Chiara Civello, Ludovico Di Meo, vicedirettore di Rai 1, ha puntualizzato: “Al momento nessun cantante dei Big in gara è stato escluso. La Civello è più in dubbio per questioni legali un po’ complesse, ma è stata ammessa con riserva alle prove. Per D’Alessio invece non dovrebbero esserci problemi. In caso di esclusione, comunque non verranno sostituiti”.

NO COMMENTS

Leave a Reply