Facefactor web music contest 2009, la risposta del web ai reality musicali

Facefactor web music contest 2009, la risposta del web ai reality musicali

15 573

Facefactor web music contest 2009Oggi vi presento un contest musicale online molto interessante di cui noi di Concertionline.com siamo diventati partner e con cui abbiamo concordato uno scambio di reciproca visibilità (purtroppo niente appalti milionari di sponsorizzazione 🙁 )

Le band possono partecipare gratuitamente al contest e il premio in palio per il fortunato vincitore è (nientepopòdimenoche) un bel nero su bianco con un’autorevole Label digitale, nonchè la possibilità di pubblicare il proprio singolo su iTunes e sui altri importanti store musicali.
La caratteristica che ci è piaciuta di Facefactor è la mancanza di una giuria! Saranno persone normalissime (esperte e non) a poter votare i brani in gara con un semplice click, giudicando gli artisti per il proprio talento e per le reali capacità.
Le iscrizioni saranno attive a partire dal 1 agosto tramite il sito web ufficiale: www.facefactor.it e l’inizio del contest per ora è ancora da stabilire (scarica il regolamento).

Cosa ne pensate? E’ giusto o meno che le competizioni musicali siano senza giuria e che a stabilire il vincitore sia il pubblico?

ps. in bocca al lupo a chi deciderà di partecipare
.

15 COMMENTS

  1. meravigliosa iniziativa.. però io non sono d’accordo sulla mancanza di una giuria..
    secondo me ci vorrebbe qualcuno di esperto che valuti le band, però è un mio modesto parere!
    resta cmq un ottimo contest! 😉

    • Ciao Rosy…
      Ci sarà si una piccola giuria, oltre alle votazioni del pubblico!

      In particolare, una giuria speciale nominata da Facefactor e quella della Critica, composta da esponenti giornalisti e addetti al settore musicale!!

      🙂

  2. ciao a tutti! se ritenete interessante questo contest e volete aiutarci a diffonderlo vi invitiamo a votare “OK” nel box “Ti è piaciuto l’articolo?”. grazie! 😉

  3. penso che questo contest sia un’ottima idea! lo segnalo subito a mio fratello che ha una band!
    in bocca al lupo a tutti!

  4. Qualsiasi iniziativa che dia spazio ai tanti talenti italiani che abbiamo è benvenuta e apprezzata.

    Quello ch enon capisco è perchè ce ne sono così poche e solo in estate . Perchè non c’e’ maggiore spazio a chi ha tanto talento e voglia di farsi sentire ? Perch’ le network trasmettono sempre e solo le stesse canzoni?
    Gli artisti emergenti non riescono a farsi rimborsare nemmeno le spese del viaggio …è una vergogna! Per quanto riguarda la giuria penso sia il modo migliore far decidere al pubblico poichè l’alternativa ( cioè giuria) può sempre dare adito a pensieri maligni, del tipo che ci sono sotto raccomandazioni più o meno veritiere!!:-))

    • Ti do ragione…
      La cosa bella è che Facefactor non durerà il tempo di un’estate ma (si spera) andrà avanti nel tempo.
      Ci saranno infatti 4 contest l’anno, ciascuno della durata di 3 mesi.

      Sabato sara pubblicato il regolamento e saranno attivate le registrazioni!!

      😉

  5. io sono d’accordo sul fatto che dev’essere il pubblico a decidere chi merita di vincere e nn invece 4 espertoni puzzoni! 🙂

  6. Mi auguro che il progetto possa diventare un’importante vetrina per tutti gli artisti che parteciperanno!

    Il talento e le capacità di un’artista saranno l’unico metro di valutazione.
    In bocca a lupo a tutti quanti!!

    Luca 🙂

Leave a Reply