Estate 2010 carica di eventi: in Italia U2, Muse, AC/DC, Robbie Williams,...

Estate 2010 carica di eventi: in Italia U2, Muse, AC/DC, Robbie Williams, Ligabue..

16 573

concerti estate 2010 U2 Muse, AC-DC Robbie Williams LigabuePer l’anno prossimo ci aspetta un’estate carica di importantissimi eventi live. In queste ultime settimane si sono susseguite numerose anticipazioni sui concerti del 2010: gli show più attesi sono quelli degli U2, che hanno annunciato una dozzina di concerti in Europa nei mesi di agosto e settembre 2010 ai quali si aggiungeranno nuove date più avanti, e degli AC/DC, che hanno comunicato di volere prolungare il “Black ice” tour almeno fino alla fine del 2010, tornando a suonare anche nel vecchio continente.
Per quel che riguarda gli U2 le date probabili sono quelle del 4 e 5 agosto allo Stadio Olimpico di Torino e del 7 all’Olimpico di Roma; ma quest’ultima data potrebbe essere spostata a fine tour europeo. Quanto alle voci su Udine il 12 agosto, data originariamente annunciata da Luca Ciriani assessore regionale del Turismo friulano, come riportato nel sito ufficiale la band sarà impegnata ad Hannover (Germania).
Secondo quanto preannunciato il 17 ottobre a La Stampa dall’assessore allo Sport del Comune di Torino Giuseppe Sbriglio, gli AC/DC dovrebbero esibirsi nella città del Lingotto ma altre fonti riportano invece lo show della band allo Stadio Meazza di Milano.
Quest’ultima location ospiterà inoltre il concerto di Ligabue per la promozione dell’album in uscita a maggio 2010, confermato per una data ma probabile per due, e dei Muse, per i quali l’inizio delle prevendite avverrà a breve.
Infine c’è una voce di corridoio che sembra diventare ogni giorno sempre più concreta: sempre San Siro potrebbe ospitare anche lo spettacolo di Robbie Williams, appena tornato in auge con il nuovo album “Reality killed the video star”. A breve nuovi aggiornamenti.

16 COMMENTS

  1. ma perchè mai dovrei pagare il biglietto a tutti????
    Non ho il potere di parlare con Rob in persona nè con l’amministratore delegato della Emi, ma una mia carissima amica ha parlato con una persona molto importante della Emi Italia e ci ha riferite che x ora non c’è nessun live in italia….ma come ho già detto, se fosse vero questo rumors proveniente dai vostri “aggangi” ben venga, io sarei la prima a comprare un normalissimo biglietto, dato che x gli altri live in progetto i biglietti si vincono solo mediante concorsi fatti da emittenti radiofoniche!!! ed anche in questo caso, nessuna radio Italiana si è interessata!!!

    • Luca scherzava Rosy.. la prox volta meglio evitare certi toni quando si scrivono i commenti.
      Queste sono solo voci che girano nell’ambiente che possono provenire da molte fonti e come tali potrebbero essere reali o meno. Non abbiamo infatti dato l’ufficialità all’evento che proviene in genere dal management dell’artista quando la data è confermata. Si tratta quindi di possibili date che derivano da trattative ancora in corso ma che non escludiamo possano diventare realtà.
      speriamo quindi quanto te che Robbie possa esibirsi nel nostro paese! 😉

      • finora hanno azzeccato gli U2 sballando le date. Ligabue che era scontato, e i Muse (che sono anche andata a vedere). Il mio commento era riferito in particolare a Robbie Williams che nn farà mai uno show a San Siro, a meno che nn lo organizzi coi Take That. quindi direi che no, nn sono convinta..

      • il tuo commento era riferito ai diretti interessati come hai scritto (U2, Muse, AC/DC, Robbie Williams, Ligabue).. gli eventi si sono tutti verificati, tranne per Robbie Williams di cui si sta ancora parlando e ancora non sei convinta? 😯

  2. io di fonti ne ho tantissime! ho la mia vera passione x Robbie Williams e sono molto più informata di voi sui suoi movimenti e progetti! Per ora, confermato della Emi, nessun live in Italia. Mentre sono confermati i live a londra, bruxelles e sidney!!
    Robbie ha più volte dichiarato di non voler fare, per il momento, live davanti a 80mila persone!!! immagino che nemmeno questo sappiate…

    • immagino che tu abbia parlato direttamente con la EMI (probabilmente con l’ammistratore delegato) che ti dà di persona tutte queste informazioni! :mrgreen: oppure hai parlato direttamente con Rob??
      siete proprio dei fenomeni!!
      si vede che avete poca esperienza nell’ambiente!
      quando si parla di rumors o voci significa che provengono da fonti e agganci particolari..

    • dato che ha così tante fonti, se Robbie farà il concerto a San Siro la rosy paga il biglietto a quanti ne fanno richiesta! :mrgreen:

  3. ma quante stronzate scrivete????!!!! nn credo proprio che Robbie Williams abbia intenzione di fare un live a Milano!!!!! se lo farà ben venga, sarò lì sotto al palco ad applaudirlo!!!

    • ciao Rosy! in base a quali fonti scrivi che quelle che abbiamo scritto sono stronzate? oppure è semplicemente il tuo modo di esprimerti? Ci piacerebbe molto avere una risposta

Leave a Reply