Editors, già una band di culto. Editors live al Pistoia Blues

Editors, già una band di culto. Editors live al Pistoia Blues

Per la terza serata del Pistoia Blues 2017 sono arrivati in città gli Editors di Tom Smith: la band si è confermata ormai una certezza nel panorama rock mondiale, riuscendo a far cantare e ballare, con le sue sonorità venate di new wave, le migliaia di persone accorse a Pistoia.

Grazie a hit come “A ton of love” e a brani ormai diventati classici come “Munich” e “Papillon” la band di Stafford ha lasciato di stucco i tanti fan accorsi e Tom Smith è ormai diventato un frontman perfetto: si muove sul palco con una padronanza straordinaria e, soprattutto, ha una di quelle voci che riescono a farti venire la pelle d’oca, dandoti la sensazione di stare assistendo a qualcosa di unico e spettacolare.

Gli Editors sono ora attesi al nuovo album, che dovrebbe uscire entro fine anno e che potrebbe rappresentare un ulteriore salto di qualità nella loro produzione.

In apertura alla serata una band indimenticabile e iconica come i The Cult di Ian Astbury: capaci di unire hard rock e new wave hanno esaltato un pubblico che li attendeva quasi in egual misura rispetto agli headliner. Brani come “Rain”, “She sells sanctuary” o “Love removal machine” sono ormai dei punti cardine nella musica rock mondiale ed era impossibile non cantarli a squarciagola.

La serata del Blues ha avuto il privilegio di unire pubblici di due generazioni diverse, amanti in parte delle stesse sonorità e far scoprire vicendevolmente due band di valore straordinario, che hanno già il loro bel posto nel mondo del rock.

Lunga vita agli Editors e ai Cult!

NO COMMENTS

Leave a Reply