Day of The Doors: foto e video della cerimonia a Venice

Day of The Doors: foto e video della cerimonia a Venice

0 1313

Il 4 gennaio, in occasione dei 50 anni dall’uscita dell’album d’esordio dei Doors, è stato istituito il Day of The Doors con una cerimonia ufficiale che si è tenuta a Venice, lì dove tutto è iniziato. Alla cerimonia eano presenti Robby Krieger e John Densmore, gli unici due membri della band ancora in vita.
 
Qui qualche foto della cerimonia.
 

 
Qui invece un breve video condiviso dalla rivista americana Rolling Stones.
 

 
“Abbiamo iniziato qui a Venice, ed ora stiamo chiudendo un cerchio,” ha detto Krieger. Densmore ha invece ricordato come la presenza dell’oceano abbia ispirato Jim Morrison, scomparso nel 1971, a scrivere “Moonlight Drive” e che il tastierista Ray Manzarek, scomparso nel 2013, aveva un appartamento proprio a Venice, in affitto per $75 al mese.
 
Quando gli è stato chiesto se Jim e Ray avrebbero gradito questi festeggiamenti, questa è stata la risposta di Krieger: “Non si può dire cosa Jim avrebbe detto e fatto, perché avrebbe sicuramente fatto qualcosa di diverso, ma scommetto che sarebbe stato qui e che lo avrebbe apprezzato. Penso che ne sarebbe stato fiero”. “Sono sicuro che a Ray sarebbe piaciuto,” ha detto Densmore.
 
Per celebrare i cinquant’anni dall’uscita di “The Doors” verrà pubblicato un cofanetto celebrativo in edizione speciale: si intitolerà The Doors: 50th Anniversary Deluxe Edition e sarà acquistabile dal prossimo 31 marzo. Il cofanetto conterrà tre dischi, due con le versioni mono e stereo dell’album in versione rimasterizzata, e uno con una registrazione dello storico concerto del marzo 1967 al Matrix di San Francisco; nella versione con vinile inoltre sarà presente l’album rimasterizzato in mono.
 
doors_deluxeedition

NO COMMENTS

Leave a Reply