David Gilmour: ufficiale il ritorno a Pompei 45 anni dopo…ma a prezzi...

David Gilmour: ufficiale il ritorno a Pompei 45 anni dopo…ma a prezzi esorbitanti!

1 464

Ora è ufficiale. Lo ha annunciato addirittura il Ministro al Turismo e ai Beni Culturali Dario Franceschini con un tweet, di cui riportiamo il testo:

“Accordo raggiunto. Dopo 45 anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii”

Il chitarrista, che ha da poco compiuto 70 anni e che ha pubblicato nei mesi scorsi l’album Rattle that lock, torna così a esibirsi nella location che nel 1971 ospitò la leggendaria esibizione dei Pink Floyd poi immortalata nel film di Adrian Maben “Pink Floyd: Live at Pompeii”. In quell’occasione, la band suonò all’interno dell’Anfiteatro Romano deserto (gli scavi vennero chiusi al pubblico per una settimana) dal 4 al 7 ottobre in uno scenario che esaltò la loro performance, tutta rigorosamente live.

Il concerto di Gilmour, che aveva già annunciato due date in Italia, (il 10 e l’11 all’Arena di Verona), dovrebbe essere filmato da due telecamere ad alta definizione per un ideale seguito del Live at Pompeii che verrà poi pubblicato in dvd.

Informiamo gli spettatori che i biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di € 300,00 ciascuno più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto.

A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell’Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo. Si prega di notare che non saranno ammessi spettatori che non abbiano sia il biglietto che il bracciale al polso.

I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13:00 sul sito dell’artista www.DavidGilmour.com e su www.ticketone.it

1 COMMENT

Leave a Reply