Dall’Austria arriva a Vicenza il punk-rock degli Astpai

Dall’Austria arriva a Vicenza il punk-rock degli Astpai

0 352

concerto a Vicenza astpaiTorna il punk internazionale sul palco del Bar Sartea di Vicenza, dove gli austriaci Astpai si esibiranno mercoledì 7 ottobre 2009, supportati dai thienesi Carlito. Le sonorità punk rock degli Astpai emergono direttamente dallo sporco dello scantinato che utilizzano come sala prove: pensate ai Paint It Black che incontrano i Kid Dynamite ed i None More Black, senza però tralasciare il senso della melodia e la cura dei cori.
La band esordisce nel 2005 con l’album Feeling safe in programmed channels, ed ha anche una forte vocazione politica: il suo sound hardcore punk, ruvido e massiccio, cerca sempre di offrire idee nuove evitando di riferirsi ai classici cliche. Il suo secondo album, Corruption concealed (under deceptive slogans), è anche senza dubbio il loro lavoro più riuscito: sempre aggressivo, ma con piacevoli aperture melodiche, questo disco è stato mixato negli Usa e distribuito da tre etichette indie sulle due sponde dell’Atlantico: la Rise Or Rust Records in Austria, la Fond Of Life Records in Europa e la Jump Start Records negli Usa.
Dopo un 2008 molto impegnativo, che li ha visti protagonisti di un lungo tour tra East Coast americana, Europa occidentale ed Inghilterra, gli Astpai hanno da poco pubblicato le loro ultime registrazioni in uno split con gli inglesi Attack! Vipers! da Portsmouth, distribuito dalla We Heart Records nel Regno Unito e da Laserlife Records in Europa. Ed ora, alle soglie del 2010, hanno in programma nuove registrazioni ed un nuovo tour europeo, che li porterà ad attraversare da est ad ovest il vecchio continente.

NO COMMENTS

Leave a Reply