Concerti Skunk Anansie: tre date a novembre a Roma, Jesolo e Milano

Concerti Skunk Anansie: tre date a novembre a Roma, Jesolo e Milano

0 337

A poche ore dall’uscita del nuovo potentissimo album degli Skunk Anansie “Black Traffic“, dai contenuti decisamente impegnati sul sociale e la politica, nonché primo disco per la loro etichetta indipendente, vi ricordiamo che la rock band capitanata da Skin arriverà in Italia a novembre per 3 date.

Gli Skunk Anansie sono tornati definitivamente, arrabbiati e pieni di quell’energia rock che da sempre li contraddistingue e che esplode nelle melodie dei nuovi brani. Nessuno, tra tutti coloro che accorreranno a vedere la band dal vivo nei tre imperdibili appuntamenti live italiani – il 19 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Palalottomatica) e il 21 novembre a Jesolo – Ve (Pala Arrex) – potrà evitare di essere travolto dall’ondata di adrenalina sprigionata dalla musica di Skin e compagni.

Intanto, la band continua a macinare successi: “Black Traffic” – il disco di inediti uscito il 25 settembre ha fatto il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto tra gli album più venduti, e il singolo “I believed in you” è stato per settimane in altissima rotazione radiofonica. Da domani, venerdì 26 ottobre , sarà in radio il secondo singolo “I hope you get to meet you hero”. Tutto questo, contribuirà certamente ad aumentare l’attesa per i live.

I hope you get to meet your hero” è uno dei brani più intensi, emotivi e suggestivi dell’intero album. La voce inconfondibile di Skin è accompagnata da sottili riff di chitarra e da un potente arrangiamento di archi che dà risalto all’emotività del testo.
È una delle nostre canzoni preferite – commentano gli Skunk Anansie – è un brano che parla del pericolo di mettere sul piedistallo le persone che amiamo. Siamo molto felici di aver lavorato nuovamente con Wil Malone (Adele, The Verve, Take That) che ha arrangiato gli archi, che hanno dato grande risalto al mood della canzone“.

In questo nuovo disco degli Skunk Anansie – prodotto dalla stessa band e da Will Sheldon (produttore di Foo Fighters, Biffy Clyro, e Pixies) – viene affrontato il panorama dell’attuale realtà politica e sociale. In “Black Traffic” si trovano contemporaneamente il carattere aggressivo e provocatorio della band, ma anche una nuova percezione di raffinatezza, come nota Skin stessa “La nostra energia è rimasta la stessa, solo che diciamo le cose in modo più conciso e abbiamo trovato anche il modo di esprimerci più duramente se vogliamo”.

Dopo la reunion del 2009 (avvenuta dopo 8 anni di separazione) con il best of “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia) e il trionfo internazionale di “Wonderlustre” (disco d’oro in Italia), il nuovo disco di inediti conferma ancora una volta il successo di una delle rock band più amate in Italia.

Skunk Anansie | Le date del tour in Italia
19 novembre: Assago, Mediolanum Forum
20 novembre: Roma, Palalottomatica
21 novembre: Jesolo, Pala Arrex (ex Palazzo del turismo)

Prezzi biglietti e orari concerti

Lunedì 19 Novembre 2012, Milano @ Mediolanum Forum
Apertura Porte: 19:00
Inizio Concerto: 21:00
Prezzi Biglietti:
Parterre In Piedi: Euro 34,00 + 5,10 dpp
Tribuna non Numerata: Euro 34,00 + 5,10 dpp

Martedì 20 Novembre 2012, Roma @ PalaLottomatica
Apertura Porte: 19:00
Inizio Concerto: 21:00
Prezzi Biglietti:
Parterre In Piedi: Euro 36,00 + 5,40 dpp
1°Anello Numerato: Euro 36,00 + 5,40 dpp
2°Anello Numerato: Euro 32,00 + 4,80 dpp
3°Anello Numerato: Euro 28,00 + 4,20 dpp

Mercoledì 21 Novembre 2012, Jesolo (VE) @ Pala Arrex
Apertura Porte: 19:00
Inizio Concerto: 21:00
Prezzi Biglietti:
Posto Unico: euro 32,00 + 4,80 dpp

NO COMMENTS

Leave a Reply