Ultimo aggiornamento: l’anno scorso scherzavamo con questo pesce d’aprile ma… anche se ovviamente non sarà gratuito, il tour dei Muse arriva veramente in Italia. Vedi il calendario concerti
—-

Buon pesce d’aprile!!!

Arrivano grandi novità dai Muse: la band britannica ha finalmente annunciato un nuovo tour mondiale, che dovrebbe prendere il via all’inizio del 2012 e che toccherà gli Stati Uniti, Australia, Russia e tutti i principali paesi europei, compresa l’Italia. Il gruppo si conferma ancora una volta all’avanguardia e ha intenzione di introdurre una novità che sicuramente renderà felici i tanti fans: tutti i biglietti per le date del tour saranno completamente gratuiti per coloro che ne faranno richiesta presso i rivenditori abituali, sino all’esaurimento dei posti. Per chi rimane a casa sarà invece possibile seguire i concerti in streaming dal sito ufficiale della band, trasmessi in diretta in HD e sempre gratuitamente.

I Muse contano di coprire i costi grazie agli introiti derivanti dagli sponsor ufficiali del tour, dalla pubblicità via web, dalla vendita del merchandising ufficiale e da un innovativo sistema di produzione dell’energia elettrica: sotto alla platea verrà infatti allestita una enorme piattaforma che grazie al peso ed al movimento del pubblico sarà in grado di auto-alimentare tutto lo show, abbattendo completamente i costi energetici.

Si tratterebbe di un evento senza precedenti nella storia della musica. Le location e le date dei concerti verrano rese note il prima possibile, considerando che è necessario scegliere dei luoghi appropriati a causa del sistema elettrico utilizzato.
Dopo la rivelazione al The Sun di qualche mese fa, circa l’ipotesi di un concerto nello spazio, i Muse si confermano quindi una delle band più stravaganti e allo stesso tempo ingegnose dei nostri tempi.

Commenta