“An Evening with Dave Matthews Band” al Forum di Assago

“An Evening with Dave Matthews Band” al Forum di Assago

La Dave Matthews Band torna in Italia con 4 grandiosi live, inclusi nella nuova tournee europea che li vedrà protagonisti per più di un mese. Straordinario il nuovo spettacolo che presenta un doppio set per un concerto che ha sorpassato abbondantemente le due ore , tiratissime e di grande fascino.

E’ il palcoscenico il luogo dove la Dave Matthews Band esprime da sempre il meglio della sua forza tanto che la produzione discografica della stessa, dispone di una monumentale collezione di Volumi sotto il nome di Live Trax . I fan ed il pubblico in generale sanno che la DMB regalerà una serata indimenticabile, e nella prima serata di un sabato ottobrino ci rechiamo al Forum impazienti di assaporare il loro sound.

Palco con un visual impeccabile , suond perfettamente calibrato per poter apprezzare tutti gli strumenti sia  nella prestazione di insieme sia nei frequenti “solo” ; musicisti con la M maiuscola i componenti della Dave Matthews Band  , mettono in mostra un affiatamento incredibile, dietro il quale ci sono ore di prove, per non lasciare nulla al caso, anche nelle improvvisazioni di stampo jazz.

Dave è il maestro di cerimonia che dirige il sestetto composto da una sezione ritmica da paura , da un  duo  fiati impressionante, da una chitarra elettrica  e un violino; chitarra classica , voce calda  ma capace di acuti da brividi Dave ci regala momenti incredibili con un simpatico intermezzo di un’esibizione al piano che dice di saper suonare con un solo dito ! Così semplice e così perfetto.

Si inizia con alcuni classici da Satellite a Crash into me ma si fanno excursus un po’ in tutta la grande produzione musicale della DMB pescando anche alcuni brani dall’ultimo lavoro da studio del 2012 Away form the World  come Mercy o If Only . Le canzoni si trasformano in incredibili jam sessions dove la band esprime il meglio di se stessa in un crescendo incredibile.

Bellissime le versioni di #41 e Two Step , una perla straordinaria Black and Blue Bird , the Space Between da cantare a squarciagola,  Ants Marching e ancora Where Are You Going.

Ogni brano è una avventura unica , sensazioni musicali rock  , grande professionalità , tutto ciò è la Dave Matthews Band . Amici di Roma e Padova, un consiglio spassionato se potete non perdetevela, nelle prossime 2 serate suonerà ancora nella Vostra città !!!

fERDIDAS

CONCERTIONLINE.COM

PHOTO GALLERY BY MARCO COMETTO

NO COMMENTS

Leave a Reply