Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale. I Green Day, reduci da quattro sold out nei palasport italiani (a Torino, Firenze, Bologna e Milano), torneranno in Italia a giugno sul palco del Lucca Summer Festival nella serata che aprirà la ventesima edizione della manifestazione, il 14 giugno. Con loro ci saranno i Rancid, band simbolo del punk rock californiano che torna su un palco italiano dopo ben quattordici anni. La stessa potente accoppiata è già stata annunciata per l’I-Days Festival di Monza, solo due giorni dopo.

Presale per gli iscritti alla newsletter Lucca Summer Festival / D’Alessandro e Galli dalle ore 10:00 di venerdì 13 gennaio. Vendita generale su luccasummerfestival.it e www.ticketone.it  dalle ore 12:00 di venerdì 13 gennaio. Biglietti a partire da Euro 52,00 + prevendita.
 

 

Patrizia Frattini
Patrizia a.k.a. la Rockcopy. Giornalista e web copywriter, metalhead ma amante anche del rock in ogni sua forma e della buona musica. "Il rock è una mentalità, non un genere musicale strettamente circoscritto. È un modo di fare le cose, di approcciarsi alle cose. Scrivere può essere rock’n’roll." Cit. Lester Bangs