Tom Jones il 2 novembre 2009 in concerto a Milano

Tom Jones il 2 novembre 2009 in concerto a Milano

2 196

tom jones concerto 2 novembre milanoDopo il successo mondiale ottenuto con l’acclamatissimo album 24 Hours, Tom Jones annuncia le date del tour europeo, che farà tappa anche nel nostro paese. Il 2 novembre 2009 sarà il Teatro degli Arcimboldi di Milano ad ospitare l’unica data italiana dell’artista gallese. Le tappe europee seguiranno il tour estivo negli Stati Uniti.

Tom è una leggenda vivente, ha collaborato con praticamente chiunque nel mondo della musica e dello show business; ha la rara e grande abilità di passare attraverso i vari generi e generazioni, e quindi di piacere a tutti, giovani e più maturi, tradizionalisti e moderni. Riconosciuto come uno dei più grandi performer del Ventesimo e Ventunesimo Secolo, è considerato uno dei grandi padrini del soul moderno, un uomo senza il quale artisti come Amy Winehouse, Mark Ronson, Joss Stone e Duffy non esisterebbero.
Con oltre quarant’anni di carriera alle spalle, il cantante gallese sara’ nel Vecchio Continente dopo una serie di spettacoli negli Stati Uniti prevista per quest’estate, spinto dal successo del suo ultimo album, ”24 Hours”. Nato nel 1940, Jones e’ uno dei piu’ popolari cantanti britannici, con oltre 100 milioni di dischi venduti, ed ha ricevuto le onorificenze di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico e il Cavalierato, che gli da’ il diritto di fregiarsi del titolo di Sir. Dopo il grande successo ottenuto negli anni 60-70, Jones e’ tornato alla ribalta nel 1999 con l’album ”Reload” che conteneva la popolarissima ”Sex Bomb”.

Incredibilmente, dopo una carriera di 45 anni, i critici musicali di tutto il mondo hanno definito il suo ultimo album, 24 Hours, come il suo miglior lavoro discografico. 24 Hours è una raccolta di canzoni originali che Tom ha co-scritto.
Questo nuovo spettacolo, in cui Tom presenta un repertorio dagli anni Sessanta, sta già ottenendo un enorme successo
anche a livello di critica.

2 COMMENTS

  1. 😆 il più grande cantante del mondo , non avrà venduto più di tutti ma ha emozionato sicuramente tantissimi con la sua stupenda voce e il modo unico di cantare le canzoni leggendarie , THE BEST !!!!!!!

  2. «La musica vera è quella che rimane nell’orecchio di chi l’ascolta, dopo che il cantore ha terminato il suo canto, e quando lo strumentista ha finito di toccare le corde»

Leave a Reply