Scott Matthew: cinque date in Italia a marzo 2016

Scott Matthew: cinque date in Italia a marzo 2016

0 383

Anche quest’anno Scott Matthew farà tappa nel nostro paese, e ha annunciato ben cinque concerti per marzo 2016: l’artista è atteso tra Milano, Firenze, Trieste, Pesaro e Padova tra il 9 e il 13 del mese. Ad ospitarlo saranno club, teatri, e venue molto raccolte, volte a rendere massima la qualità dell’ascolto. Il cantautore australiano, trapiantato a New York, arriverà in Italia a presentare il suo nuovo album di studio, il quinto, pubblicato nel 2015 da Glitterhouse Records e intitolato ‘This here defeat‘. Lavoro accolto positivamente da critica e pubblico, l’album ha saputo attestarsi qualitativamente allo stesso livello dei precedenti.

Scott Matthew nel 2013 aveva anche dato alle stampe un disco (‘Unlearned‘) dedicato alla rilettura molto personale di brani di altri artisti, plasmati come fossero materiali originali: “Disimparare, dimenticare ciò che si conosce… ogni canzone è come un foglio bianco da trasformare in una nuova sinfonia di suoni, immaginazione ed emozione”.

Introspettivo, empatico e delicato, Scott Matthew dal vivo regala performance intense e cariche di passione, creando una particolare sintonia con il pubblico che ha davanti, e chi lo ha già visto live ne è al corrente. Considerato tra i più interessanti autori e interpreti del panorama pop-folk, sta avendo un riscontro sempre crescente sia in America che in Europa.

Nel corso delle imminenti tappe europee (comprese quelle italiane) l’artista sarà accompagnato sul palco dai colleghi Sam Taylor (pianoforte e violoncello) e Juergen Stark (chitarra). I biglietti per gli show di Milano e Firenze sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati a prezzi compresi tra i 10 e i 25,00€ a seconda della location. Ecco il dettaglio del calendario con i prossimi appuntamenti:

Scott Matthew – Date italiane 2016

09 marzo, Milano – Magnolia
10 marzo, Firenze – Spazio Alfieri
11 marzo, Trieste – Teatro Miela
12 marzo, Pesaro – Chiesa dell’Annunziata
13 marzo, Padova – Atelier de reflexion

NO COMMENTS

Leave a Reply