Sanremo visto dai Social – Day 5

Sanremo visto dai Social – Day 5

0 1368

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento dell’anno con la nostra rubrica “Sanremo visto dai Social“, e un po’ dobbiamo ammettere che ci dispiace. Come saprete tutti, Arisa ha vinto il Festival anche se non ci ha dato questa impressione, visto che alla sua proclamazione sembrava che le avessero appena suonato alla porta quelli di Equitalia (forza, Arisa, sono più entusiasta io quando vinco la tombola a Natale! Capiamo che questo Festival non sia stato il massimo, però la parte potevi farla..). Forse la simpatica Arisa è stata frenata dal Tweet del Corriere che le ha spoilerato la sua vittoria una ventina di minuti prima che gliela annunciasse Fazio: così non si fa!

E proprio dal Tweet del Corriere, abilmente scovato dalla nostra abilissima Emanuela Tardocchi, che annuncia la vittoria in anticipo, poi cancella il Tweet, e successivamente lo pubblica di nuovo con un inglese maccheronico degno del miglior Alberto Sordi (solo che lui lo faceva per far ridere): “Arisa vin Controvento trionfa al Festival 2014″. Giovanni Ferrari li corregge: “L’avevate scritto meglio dieci minuti fa!”. Forse dopo il licenziamento in tronco dell’addetto Social, avranno chiamato l’uomo delle pulizie filippino per il nuovo tweet..

Emilio Ratajkowsi chiede al Corriere: “Chi vincerà lo Scudetto? DICCELO”. Purtroppo, caro Emilio, quel Sant’uomo sarà stato licenziato.. Ci prova anche johnny palomba: “Visto che ci siamo Corriere, dicci chi vincerà il derby domani”.

Selvaggia Lucarelli, sempre in tema “Corriere”, cinguetta: “Il Corriere twitta il nome del vincitore 10 minuti prima della proclamazione. Chi gestisce l’account? Flavia Vento?”

Moltissimi, poi, gli accostamenti tra Sanremo e gli Hunger Games, peccato siano solo desideri del popolo Social. Momo-Wan Kenobi si domanda se “Poi i 3 finalisti si sfidano per gli Hunger Games”. C0s’, invece, ci da un’anticipazione: “Lo stilista di Noemi è Cinna degli Hunger Games”. Magari, C0s’, almeno avremmo visto Lenny Kravitz piuttosto che Renzo Arbore, con tutto il rispetto.

 

Per gli altri tweet potete dare un’occhiata alla nostra Gallery in fondo all’articolo. Potete leggere il nostro resoconto della giornata da qui.

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply