Sanremo visto dai Social – Day 4

Sanremo visto dai Social – Day 4

0 985

Bentornati alla rubrica ormai consueta su Sanremo e i Social Network. Siamo giunti al quarto giorno: se avete resistito fino ad ora, sicuramente potrete farcela per altre 24 ore. Ad aiutarci, come sempre, la nostra fotografa esperta in screenshot Emanuela Tardocchi.

Quest’oggi iniziamo la carrellata di Tweet con un personaggio d’eccezione “Puffo Brontolone” che “immagina l’inferno con la gente obbligata a vestirsi da Noemi”. In effetti..

Purtroppo a poche ore dall’inizio di questa puntata è venuto a mancare Francesco di Giacomo, voce solista del Banco del Mutuo Soccorso, e Red Ronnie è compiaciuto del ricordo a questo grande personaggio della nostra musica, che non so da lassù quanto abbia apprezzato, visto il suo anticonformismo e la sua anima rock: “Ottimo il ricordo di Francesco di Giacomo che avevo auspicato” ha twittato Red Ronnie.

Tornando nel clima ironico che accompagna questa rubrica, vi proponiamo un cinguettio di Selvaggia Lucarelli che commenta così l’abito di uno degli ospiti: “A ‘sto Festival gli ci mancava il gatto nero sulla maglia di Scamarcio“.

Genio78, si è rivelato un vero genio con questo tweet pungente sui dati di ascolto dell’Ariston: “Gli ascolti del Festival sono stati così bassi che invece del numero dei telespettatori hanno detto il nome e il cognome”. Ironia anche sull’età media degli ospiti, non proprio giovanissima da Fran Altomare:”Ogni mattina un Fabio Fazio si sveglia e sa che dovrà correre per invitare a Sanremo qualcuno prima che muoia”; oppure ancora Danilo che scrive “La cosa più difficile per riportare Gino Paoli sul palco è stata raccogliere le sette sfere del drago”.

A domani con il nostro consueto appuntamento, nel frattempo vi ricordo di non perdere l’appuntamento con il nostro resoconto live sulla pagina Facebook di quello che accadrà stasera: magari la sola lettura del Festival non ha effetti collaterali come la sua visione.

Ecco la gallery con i migliori tweet selezionati per voi.

NO COMMENTS

Leave a Reply