Sanremo visto dai Social – Day 2

Sanremo visto dai Social – Day 2

0 486

Siamo giunti al secondo giorno di questa rubrica che ci mostra il lato Social del Festival di Sanremo 2014, e probabilmente siamo stati un po’ dei precursori, perché questo Festival offre più spunti di riflessione tramite i Social che dal palco dell’Ariston. Non che il Festival di quest’anno sia noioso.. anzi sì! Probabilmente l’idea di gestire il Festival in stile Festa dell’Unità non ha reso quanto si aspettassero. E non c’era nemmeno il vinello buono delle Feste dell’Unità. Un fiasco.

Partiamo come sempre il nostro excursus Social da Selvaggia Lucarelli: almeno lei ci regala quattro risate sincere. L’attenzione di questa serata è stata monopolizzata dagli spot Coconuda (se Selvaggia prende una percentuale dalla Coconuda per nominarla così spesso, ne vogliamo parte anche noi): “Torniamo a parlare di musica: dagli spot Coconuda risulta evidente che abbia più punto vita Gigi D’Alessio che la Tatangelo”; “La truzzaggine della Tatangelo negli spot Coconuda merita il posto a Sanremo”.

I rapper quest’anno sono parecchio attivi nei commenti al Festival, e quest’oggi ha l’onore di entrare nella nostra rubrica Danti dei Two Fingerz, fresco fresco di pubblicazione del nuovo album, “V”. Il rapper ha “preso due piccioni con una fava” unendo l’incontro Renzi-Grillo al Festival: “Ho appena visto l incontro RENZI e GRILLO!! A sto punto Meglio SANREMO !!”.

Space One, invece, commenta così l’intervento di Baglioni al Festival: “Se adesso sparisce altri 30 anni gli danno il Nobel”; “Ha chiamato il museo delle cere.. rivuole Claudio Baglioni prima che canti e si sciolga”.

Il comico Antonio Covatta, invece ironizza: “Sanremo 2014 gemellato con Walking Dead”. In effetti vedere questo Festival ti fa augurare l’arrivo di una Apocalisse Zombie.

A domani con il nostro appuntamento con Sanremo visto dai Social!
L’appuntamento con la terza serata è alle 20.30 su Rai 1, e con noi di concertionline.com per commentare in tempo reale su facebook!

NO COMMENTS

Leave a Reply