Sanremo: entrano in scena 10 big

Sanremo: entrano in scena 10 big

0 180

Ore 21.15, minuto più, minuto meno: si alza il sipario del teatro Ariston di Sanremo, per quella che è la prima serata del Festival della Canzone Italiana 2015. Un palco che sembra un’astronave, ricca di luci, di giganteschi pannelli lcd che trasmetteranno immagini. Una scenografia modernissima, che sovrasterà la sala e l’orchestra, sistemata appena davanti alla prima fila di poltroncine della platea.

La prima puntata vedrà in scena i primi 10 big. Gli altri 10 e le prime quattro nuove proposte scenderanno in campo domani, mercoledì 11 febbraio.

In ordine assolutamente sparso (giusto per non rovinare la suspence) si esibiranno:  Annalisa, Una finestra tra le stelle; Malika Ayane, Adesso è qui (nostalgico presente); Alex Britti, Un attimo importante; Chiara, Straordinario; Dear Jack, Il mondo esplode tranne noi; Lara Fabian, Voce; Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra; Gianluca Grignani, Sogni infranti; Nek, Fatti avanti amore; Nesli, Buona fortuna Amore.

Sul fronte degli ospiti ci sarà già da divertirsi e da discutere. Per chi è appassionato di pop internazionale, arriveranno i giovanissimi e già arcifamosi Imagine Dragons. Per chi invece vuole il pop romantico made in Italy, ecco Tiziano Ferro. Ma siamo sicuri che il momento clou della serata sarà rappresentato dal ritorno italiano della coppia della canzone per eccellenza: Albano e Romina. La parte comica sarà affidata ad Alessandro Siani, l’attore partenopeo fresco del successo del film: Si accettano miracoli. Ci sarà spazio anche per il sociale, grazie alla presenza del dottor Fabrizio Pulvirenti di Emergency. A chi dice poco questo nome, possiamo solo suggerire una parola terribile: Ebola. E’ stato proprio questo medico il primo (e per ora unico) compatriota ad aver contratto il terribile virus africano.

E per finire? Arriverà in riviera anche la famiglia Anania da Catanzaro. Che ci faranno al Festival? Semplice: racconteranno come in tempo di crisi sia ancora possibile avere un nucleo composto da padre, madre e 16 figli.

Abbiamo detto tutto? Certo che no: rimane da ricordare che il Festival sarà presentato da Carlo Conti. Lo abbiamo visto nelle prove e ci pare assolutamente rilassato e sul pezzo. Al suo fianco ecco l’avvenente Rocío Muñoz Morales, accompagnata dalle ultime due vincitrici della rassenga: Emma Marrone e Arisa.

NO COMMENTS

Leave a Reply