Sanremo 2013: Malgioglio attacca Chiara di X-Factor

Sanremo 2013: Malgioglio attacca Chiara di X-Factor

1 414

Cristiano Malgioglio è un personaggio che fa sempre discutere, specialmente se gli viene chiesto un parere: sempre pronto a dire ciò che pensa senza girarci intorno, il paroliere di alcune delle più importanti artiste italiane (da Mina alla Vanoni) questa volta ha espresso la sua opinione sugli artisti in gara al Festival di Sanremo 2013.

In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, l’ex-naufrago dal bianco ciuffo non ha trattenuto parole negative per Chiara Galiazzo, neo vincitrice di X-Factor e da poco divenuta anche Disco di Platino con il suo primo singolo “Due respiri”: “Sarà uno show innovativo, magari con canzoni più belle degli anni precedenti, ma chi li conosce questi giovani? Chi è questa Chiara, vincitrice di X-Factor? Sanremo lo guardano le famiglie e dubito che i figli rimarranno sul divano a guardare la tv perché non ci sono i cosiddetti ‘dinosauri’ “, ha annunciato.

Forse Malgioglio non ha saputo che persino Mina ha espresso elogi sulle dote canori di Chiara. La cantante veneta si esibirà tra i 14 big sul palco dell’Ariston con i due brani “Il futuro che sarà” e “L’esperienza dell’amore”, scritti per lei rispettivamente da Francesco Bianconi dei Baustelle e Federico Zampaglione dei Tiromancino.

1 COMMENT

  1. Malgioglio dovrebbe rassegarsi! i tempi son cambiati e le modalità di accesso alla fama e al successo sono cambiate. I talent ormai esistono da anni e abbiamo visto che i vincitori, sia pur talentuosi, non sempre poi diventano dei veri big della canzone! Un tempo si chiamavano “meteore. Chi non si ricorda di Dandy Marton che fece da colonna sonora alle estati degli italiani nei primi anni ’80? Con lui al festivalbar c’erano Jovanotti e Vasco Rossi ma sappiamo bene che loro sono ancora qui mentre Marton scomparso. Che dire di Marco carta che ha riempito i palazzetti solo per pochi mesi prima di scomparire dalle scene e dal cuore dei suoi fan? La verità è che tutto è cambiato tranne una cosa: I veri artisti si vedono alla lunga distanza e solo quelli che continuano negli anni a proporre buona musica diventano veroi e propri BIG. Chiara ha buoni numeri…vediamo, diamole la sua chance!

Leave a Reply