San Siro: nuove deroghe concesse dal comune di Milano per i concerti...

San Siro: nuove deroghe concesse dal comune di Milano per i concerti nel 2014?

0 511

I concerti per ora confermati sul palco dello Stadio di San Siro per il 2014 sono già 8, e proprio 8 sarebbero le deroghe concesse dal Comune di Milano lo scorso maggio, per quanto riguarda gli spettacoli di musica dal vivo da tenersi nell’arco temporale dei prossimi 12 mesi all’interno del Meazza.
Biagio Antonacci, Ligabue, One Direction, Vasco Rossi e Modà infatti, si esibiranno in estate una o più volte sul palco della spaziosa location meneghina, solitamente dedicata agli eventi sportivi. Alcune voci però riguardano ulteriori richieste di disponibilità, come riporta il quotidiano Il Giorno: oltre a Vasco Rossi, che potrebbe annunciare altre due date, potrebbero aggiungersi infatti anche i Pearl Jam.

Il Comune di Milano quindi, sta cercando di correre ai ripari, e pensando di concedere ulteriori permessi per quanto riguarda sia il numero delle giornate annuali dedicate ai concerti, che quello dei decibel e dei “limiti di rumore per lo svolgimento di manifestazioni in luogo pubblico”. Lo stesso Franco D’Alfonso – Assessore al Turismo e alle Attività Produttive di Milano – ha dichiarato: “Il massimo di otto concerti a San Siro? Linea troppo prudente, Milano merita un numero maggior di grandi eventi. Stiamo studiando una nuova delibera sulle autorizzazioni in deroga anche in vista dell’Expo 2015; la porterò in giunta entro dine anno”.

NO COMMENTS

Leave a Reply