Premio Beatrice: quando musica e solidarietà si uniscono

Premio Beatrice: quando musica e solidarietà si uniscono

0 278

Domenica 12 giugno, nella splendida cornice del teatro Filarmonico di Verona, alcuni artisti hanno “dato voce” al progetto della famiglia Davoli.
Anche quest’anno infatti il Premio Beatrice ha saputo unire musica e solidarietà a sostegno degli ammalati di cancro. Il premio, dedicato a Beatrice Bevilacqua Davoli, scomparsa il 15 settembre 2009 per un tumore gastrico, ha l’obiettivo di sensibilizzare e dare speranza, oltre che educare alla solidarietà, propedeutica alla cultura del volontariato.
Tra gli artisti ospiti, i Dear Jack, Loredana Errore, Chiara Grispo (di Amici 2016); Piero Cassano e Fabio Perversi (dei Matia Bazar); Chiara dello Iacovo (seconda classificata a Sanremo Giovani), il gruppo formato da Simonetta Spiri, Roberta Pompa e Greta Manzi (assente per un incidente Verdiana Zangaro) con il loro brano “L’amore Merita”, Amara, Kaligola e Timoty Cavicchini con gli Ostetrica Gamberoni.
Una bella serata, in cui la musica si è resa elemento fondamentale per la promozione e sensibilizzazione a un tema importante.

Ecco le foto della serata. Foto e report di Pamela Rovaris.

NO COMMENTS

Leave a Reply