Per la prima volta in Italia, Lily Allen in concerto all’Alcatraz di...

Per la prima volta in Italia, Lily Allen in concerto all’Alcatraz di Milano

1 345

Per la prima volta in Italia dal vivo la star britannica, nuova icona del girl power.

concerto-milano-lily-allenLily Allen live a Milano per un solo concerto con le canzoni dei suoi due album. Cambia la programmazione dell’intero tour di Lily Allen, che posticipa la sua unica data italiana al prossimo autunno, stessa città ma in una diversa location: la cantante londinese sarà il prossimo 28 ottobre all’Alcatraz di Milano. Costo del biglietto posto unico intero 28,75 €.

Sfrontata, diretta, pungente, impegnata, esibizionista, adulata: è Lily Allen, l’ultima star dall’innegabile carisma e indiscutibile successo, emersa dalla scena musicale britannica e rapidamente esplosa nelle classifiche di tutto il mondo.

Figlia dell’attore Keith Allen e della produttrice cinematografica Allison Owen, la londinese Lily Allen si fa conoscere nel 2006 con il singolo ‘Smile’, una canzone dal ritmo pop retrò che immediatamente conquista il primo posto delle classifiche britanniche. E’ il primo importante passo che segna la strada per il deflagrante successo dell’album ‘Alright, Still’ al quale collaborano Mark Ronson e Greg Kurstin: l’album debutta nella Top 20 delle classifiche della Billboard americana, porta a Lily Allen 5 nomination ai Brit Award, una trionfante esibizione al Glastonbury Festival 2007 e oltre 2 milioni e mezzo di copie vendute.

Giunto il momento della conferma, Lily Allen non si fa sorprendere. Il nuovo album ‘It’s Not Me, It’s You’, uscito in febbraio, ha ancora l’approccio fresco e sfrontato ai temi a lei cari: il pungente commento sociale, le interazioni fra sesso e politica, uno sguardo autobiografico e allo stesso tempo ironico sulla vita di una giovane donna del terzo millennio, il tutto accompagnato dalla voce al miele della ventiquattrenne Lily. ‘Trovo difficile scrivere canzoni sul nulla. Provo a scrivere cose rilevanti per la mia vita, totalmente strana e surreale ma allo stesso tempo universale’. L’atmosfera generale di ‘It’s Not Me, It’s You’ è forse più scura, ma si tratta di un lavoro decisamente più maturo, comunque accattivante e i risultati sono nuovamente eccellenti: l’album debutta al primo posto delle classifiche britanniche, quando in vetta alle charts dei singoli spadroneggia già da settimane il singolo ‘The Fear’.

Lily Allen è l’indiscussa regina della musica pop, attualmente impegnata in un tour che nei prossimi mesi del 2009 la porterà a suonare in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Europa, Giappone e Australia.

1 COMMENT

Leave a Reply