NoONE Band, i Beatles rivivono nel 2000

NoONE Band, i Beatles rivivono nel 2000

5 189

date concerti NoONE bandSpesso la passione per una band ti porta a sborsare metà del tuo magro stipendio da 1.000 euro al mese acquistando (legalmente!) ogni album in uscita o partecipando a qualunque concerto possibile pur di vedere (anche con il binocolo) i tuoi beniamini dal vivo. E c’è chi, della passione per 4 inglesi che 40 anni fa hanno fatto girare la testa a mezzo pianeta, ne ha fatto nascere una band per rivivere sul palco l’emozione di suonare dei capolavori storici.
E’ il caso dei NoONE Band, un interessante progetto italiano dedicato agli Scarafaggi più famosi al mondo, che oggi vi faccio conoscere. L’aspetto che mi ha colpito positivamente è che la band toscana non cerca l’imitazione del look e dei gesti come spesso accade nelle tribute band, ma annovera un valore aggiunto proponendo le canzoni dei Beatles con un’impronta rock moderna.
Una band relativamente giovane e molto promettente.. da tenere d’occhio!

Questa è la storia dei NoONE Band..
Il gruppo prende vita nel 2006 dal desiderio di rendere omaggio ai 4 ragazzi di Liverpool. Il debutto avviene in occasione della tournèe in Svezia, dove ottiene subito un buon successo, mentre la “prima” in Italia avviene a luglio dello stesso anno a Verona nell’ambito della manifestazione Reincanto, organizzata dall’Università, con una vasta presenza di pubblico ed una critica di stampa molto positiva.

Nel 2007 continuano le esibizioni in giro per l’Italia ed in particolare la data di Milano vede sul palco una versione sperimentale con 6 musicisti, narratore e proiezione immagini. Da ricordare a settembre l’evento al matrimonio del cantautore toscano Marco Parente che ha visto la NoOne Band fare da trait d’union in un esibizione con artisti d’eccezione come il pianista Stefano Bollani e Manuel Agnelli degli Afterhours. Il 2008 vede la NoOne aggiudicarsi il 1° premio come miglior cover band al “Naturalmente Rock” di Lucca con il brano “I Want You” e Nicola classificarsi 2° come miglior voce con solo mezzo punto di scarto.

Tra le varie esibizioni di questo anno la più importante è avvenuta il 23 Giugno a Trento e ha visto la piazza gremita di pubblico confermando ancora una volta il grande impatto musicale della band. Sempre nel 2008, l’evento a scopo benefico svoltosi al Teatro Odeon di Ponsacco (PI), per il quale Nicola ha curato anche la grafica del materiale pubblicitario (pieghevoli, manifesti e magliette) e i contatti con gli sponsors. Il tour invernale nei locali ha avuto il suo apice con il concerto del 23 Gennaio 2009 al Borderline di Pisa, storico palco che ospita nomi internazionali di rock/blues. A marzo la NoOne Band partecipa, insieme a personaggi noti dello sport e della Tv, all’evento Dolomite’s Fire di Madonna di Campiglio organizzato a favore dell’ass. MagicaCleme di cui è madrina Cristina Parodi.

Le date dei prossimi concerti per vedere live i NoONE Band:

30 GENNAIO h 22 – @ BORDERLINE – Via G. Vernaccini – PISA

5 FEBBRAIO h 22 – @ ZEPPELIN ONE – (ex DI.DI.CLUB) – Avezzano (AQ)

9 FEBBRAIO h 22 – @ REX CAFE’ – Via Fiesolana 25 – FIRENZE

12 FEBBRAIO h 21 – @ CASTELLO DI LARI – Lari (PI)

18 FEBBRAIO h 19 – @ CARNEVALE DI LIMBIATE – Limbiate (MI)

23 FEBBRAIO h 22 – @ REX CAFE’ – Via Fiesolana 25 – FIRENZE

1 APRILE h 22 – @ OTTAVO NANO – Via Cantore 87 – LUCCA

Links:
www.myspace.com/n1band

(ultimo aggiornamento 21 gennaio 2010)

5 COMMENTS

Leave a Reply