Noemi in concerto inaugura il Padova Pride Village 2016

Noemi in concerto inaugura il Padova Pride Village 2016

0 491

Ritorna l'estate del divertimento dal 17 giugno al 24 settembre con musica, spettacoli, cultura, cinema e discoteca.

Venerdi 17 Giugno alla Fiera di Padova  è partita la nona edizione del Padova Pride Village, la più grande manifestazione LGBT del nord Italia.

Madrina di questo festival  la cantante , Veronica Scopelliti in arte Noemi, che con il suo brano “Finalmente liberi”  ha firmato anche la sigla del Padova Pride Village.

#FinalmenteLiberi è anche lo slogan ufficiale dell’ edizione 2016 del Pride Village.

La serata inaugurale ha visto il concerto live di Noemi.

Lei è stata la prima cantante nell’ultima edizione di Sanremo a portare la ciocca arcobaleno a sostegno delle unioni civili. “Finalmente liberi” è stato scritto da Noemi insieme ad Andrea Papazzoni e Gianmarco Grande, il brano è un inno all’uguaglianza  e alla libertà in un momento particolare del nostro paese dove finalmente le “unioni civili” vengono riconosciute legalmente. Per  Noemi è molto importante che finalmente tutti abbiano la possibilità di amare in libertà e di dire “Si, lo voglio”.

http://www.vimeo.com/

“Finalmente Liberi” – Noemi – sigla Padova Pride Village 2016 from bitHOUSE on Vimeo.

Prima del concerto, sono state ricordate le vittime di Orlando, mentre tutto il  pubblico si teneva per mano.

Intorno alle 23, è iniziato il concerto della “Rossa leonessa”, che con la sua voce graffiante e la sua carica di adrenalina ha trascinato il pubblico per tutto il live.

Una serata emozionante e divertente con buona musica e una scaletta con i grandi successi di Noemi e i nuovi brani dell’ultimo album “Cuore d’artista”  tra cui  “ La borsa di una donna” presentato quest’anno a Sanremo.

In chiusura, inaugurazione ufficiale dell’ inizio festival con taglio del nastro e pioggia di coriandoli sulle note di “Finalmente liberi”, cantata da Noemi, dall’animazione e dal pubblico.

E’ stata una grande festa di consapevolezza di traguardi raggiunti, con il pubblico entusiasta che ha cantato e ballato con l’artista per tutta la serata.

Il festival è iniziato ufficialmente il 17 giugno e si concluderà il 24 settembre. Tra gli ospiti

Laura Bono (22/06), Lucia Ocone (29/06), Alexia (13/07), Cristina D’Avena (20/07), Spagna (27/07), Fiordaliso (03/08), Valeria Graci (10/08),  il duo KARMA B, con la prima del loro spettacolo “2” (18/08), L’Aura (24/08), Barbara Foria (24/08), Immanuel Casto (31/08), fino alla grande chiusura di festival di domenica 4 settembre con Virginia Raffaele.

Non mancheranno gli appuntamenti culturakli con il Circolo Tralaltro, le proiezioni cinematografiche, organizzate in collaborazione con il “Queerlion” e dibattiti che avranno tra gli ospiti, Monsignor Charamsa (30/06), la Senatrice Monica Cirinnà (29/07), Tommaso Cerno (25/08), Luca Tommassini (01/09).

 

Foto e recensioni Mimmo Lamacchia

 

NO COMMENTS

Leave a Reply