Malika Ayane in concerto il 6 agosto al Mavù di Bari

Malika Ayane in concerto il 6 agosto al Mavù di Bari

1 430

La giovane cantante italo-marocchina è finalmente pronta per iniziare il suo attesissimo tour 2009 che la vedrà suonare sui palchi di tutta Italia.

concerto malika ayane al Mavù di bariMalika Ayane presenterà dal vivo i brani estratti dal suo album d’esordio dall’omonimo titolo Malika Ayane, pubblicato lo scorso 26 settembre 2008 (Sugar Music), contenente tra gli altri Feeling Better (rimasta ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi) e Come Foglie, canzone presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo categoria Nuove Proposte scritta interamente da Giuliano Sangiorgi.

Lo show alterna momenti di eleganza artistica, tratto caratterizzante della voce di Malika, ad altri di stampo puramente rock che vedono l’esecuzione di brani di colossi della musica internazionale come Jimi Hendrix e Stevie Wonder. Sul palco Malika sarà accompagnata da una band d’eccezione che vede tra gli altri la presenza alle chitarre di Giorgio Cocilovo, chitarrista tra gli altri di Renato Zero, Eros Ramazzotti e Mina, e Leif Searcy batterista, tra gli altri, di Carmen Consoli e Francesco Renga solo per citarne alcuni.

L’album, un progetto di Caterina Caselli Sugar, è un crocevia di talenti: il produttore e arrangiatore Ferdinando Arnò (autore e compositore di tutte le musiche e di quasi tutti i testi, ad eccezione di “Fandango”), Pacifico (che è autore di due brani “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e il Maestro Paolo Conte, che regala a Malika un brano inedito “Fandango”.  Malika è co-autrice di due brani: ‘Briciole’ e ‘Il Giardino dei Salici’.

mavù - bariMalika Ayane, nata a Milano nel 1984 inizia la sua formazione musicale al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove dal 1995 al 2001 studia Violoncello. Parallelamente fa parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche.

MAVU’
Strada Provinciale Locorotondo – Cisternino
Locorotondo (Bari)
Open: ore 21.00
Info e prenotazioni: 3930213850

Intervista a Malika Ayane

1 COMMENT

Leave a Reply