Madonna è stata assolta dalle accuse di plagio per “Vogue”

Madonna è stata assolta dalle accuse di plagio per “Vogue”

0 464

Buone notizie per la Regina del Pop (sebbene in molte stiano cercando, inutilmente, di spodestarla dal podio). Dopo l’accusa per plagio che è stata mossa a Madonna lo scorso anno per la celeberrima “Vogue“, dall’etichetta discografica VMG, la cantante è stata finalmente assolta dal Distretto della California. Secondo la VMG che ha sottoposto l’accusa dopo 22 anni dalla pubblicazione della canzone, avvenuta nel 1990, gli archi e i fiati del brano sarebbero stati ripresi da Love Break del 1977. La causa di questo lungo ritardo nel muovere l’azione, secondo la VMG, sono stati i miglioramenti tecnologici che hanno permesso di avere le prove del plagio.

Visti i risultati dell’azione legale, però, sembrerebbe proprio che anche la tecnologia di oggi non è sufficiente. Di seguito la pronuncia della Corte:

“Dopo aver ascoltato le registrazioni sonore dei Chicago Bus Stop, Love Break, e Vogue, il Tribunale constata che nessuno troverebbe prove di samples campionati qualitativamente o quantitativamente significativi per quanto riguarda un lavoro illegale, né potrebbero riconoscere la loro appropriazion. La Corte constata che una campionatura di Horn Hit è minima o banale”

NO COMMENTS

Leave a Reply