L’estate di Cattolica si colora di musica

L’estate di Cattolica si colora di musica

0 1868

Sarà un’estate ricca di musica e spettacolo, che riempirà di note e allegria il periodo vissuto più intensamente dalla Regina dell’Adriatico.

Fra un tuffo nel mare cristallino, un bagno di sole o una sera glamour nei locali cittadini, ci sarà tanto spazio per la musica.

Cattolica si sta preparando ad ospitare per la stagione estiva un ricco carnet di eventi, grazie alla presenza di star di fama nazionale ed internazionale che si daranno appuntamento nello splendido scenario dell’Arena della Regina, spazio esterno del Teatro omonimo.

La scaletta degli concerti a Cattolica comprende le tappe romagnole di Max Pezzali, dei Negramaro e di Gianna Nannini.

Max_Pezzali

Reduce dal successo in veste di coach al talent musicale The Voice of Italy 2016, accanto a Dolcenera, Emis Killa e Raffaella Carrà, Max Pezzali riparte con l’impegno live del nuovo tour estivo di giugno e luglio, che toccherà oltre dieci località e sarà a Cattolica il 9 luglio.

Il tour dell’ex leader degli 883 si rinnova con la proposta “Astronave Max, New Mission 2016” che comprende 2 brani inediti e le 14 hit live dell’album disco d’oro 2015.

Max Pezzali da sempre amatissimo, vanta un pubblico trasversale in fatto di età. Ai suoi concerti sono presenti un po’ tutte le generazioni e proprio grazie al grande successo ottenuto  per gli oltre 500 concerti live è stato premiato  ai TIMMusic Onstage Awards. Un grande traguardo per gli oltre venti anni di carriera.

Per Max Pezzali non solo musica. E’ recente l’apertura a Pavia di un american bar.

negramaro_cattolica

Un’autentica rivoluzione si scatenerà sul palco all’arrivo dei Negramaro. Parafrasando il titolo del loro impegno live  “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” la compagnia capitanata da Giuliano Sangiorgi sarà di scena a Cattolica il 16 luglio.

Il gruppo è molto amato e la presenza sulla riviera romagnola scatenerà i fans, che parteciperanno numerosi all’evento.

Il tour della band salentina è partito lo scorso novembre e ha registrato sold-out in tutte le città dove si è proposto, raddoppiando lo show a Firenze e Acireale, triplicando la presenza a  Bari, Roma e Milano. A Capodanno, in occasione del live gratuito al Circo Massimo a Roma, la band si è esibita davanti a 200mila spettatori.

Giuliano Sangiorgi e compagni hanno tagliato con grande successo il traguardo dei primi dieci anni di carriera, andando ad occupare uno spazio ben distinto nel panorama musicale.

gianna-nannini-cattolica

Con la raccolta dei brani storici di maggior successo anche Gianna Nannini calcherà la scena dell’Arena della Regina.

La più celebre rocker italiana sarà a Cattolica il 24 luglio con il suo “History Tour 2016”, in un autentico crescendo che si snoderà fra 27 delle sue più celebri canzoni, rese più attuali da  arrangiamenti decisamente originali, ed alcuni brani inediti.

Ad accompagnarla sul palco presenze illustri, musicisti e coristi di fama internazionale come Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini al pianoforte, tastiera e programmazioni e le voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

 

La rocker fiorentina porterà sul palco di Cattolica i suoi brani più belli, che consentiranno di ripercorrere la fulgida carriera della cantautrice in un percorso che si avvia con le hit punk-rock degli anni ’80 per chiudersi con le melodie dei brani recenti, dai quali emergono le note più intime.

NO COMMENTS

Leave a Reply