Interessante scelta quella fatta da Dodi Battaglia nel live andato in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel suo tour che sta girando l’Italia, il chitarrista bolognese sta riportando alla luce canzoni che per vari motivi sono state relegate un po’ nelle retrovie del repertorio sconfinato dei Pooh, sovrastate dagli innumerevoli successi che per forza di cose entravano di diritto nelle scalette dei concerti dello storico gruppo italiano.

Quelle canzoni però rimanevano nel cuore dei fans, tanto è vero che venivano richieste alla fine dei quasi duecento concerti da solista fatti in questi due anni che hanno raccontato più di cinquanta anni di carriera del gruppo italiano di maggior successo nella storia del pop italiano.

Per far fronte ai desideri dei fans di Dodi e dei Pooh è nato questo tour che avrà luogo nei teatri di tutta Italia e che non poteva che chiamarsi “PERLE” formato da quasi 40 brani che il chitarrista suonerà insieme alla sua nuova band formata da sei elementi: Rocco Camerlengo alle tastiere, Marco Marchionni alle chitarre, Beppe Genise al basso, Carlo Porfilio alla batteria, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciaravella cori.

Un vero e proprio dono per chi ha amato questo gruppo storico, per i suoi fans storici e per chi vuole conoscere pezzi meno noti ma sicuramente di grande qualità.

Da questa data è stato registrato un CD/DVD che uscirà a marzo. Un ulteriore regalo per chi vuole avere in casa un pezzo importante di musica italiana.

Scaletta del concerto

  1. Io in una storia
  2. A un minuto dall’amore
  3. Aria di mezzanotte
  4. Classe ‘58
  5. Vienna
  6. Cara bellissima
  7. Mai dire mai
  8. Orient Express
  9. Una donna normale
  10. Santa Lucia
  11. Io sto con te
  12. In altre parole
  13. Oceano
  14. Come si fa
  15. E’ bello riaverti
  16. La nostra età difficile
  17. Sei tua, sei mia
  18. Cercami
  19. Uno straniero venuto dal tempo
  20. Dietro la collina
  21. Stella
  22. Senza musica e senza parole
  23. Padre a vent’anni
  24. E vorrei
  25. Inutili memorie
  26. Col tempo, con l’età e nel vento
  27. Fantasia
  28. Air India
  29. Fantastic fly
  30. Isabel
  31. Padre del fuoco, padre del tuono, padre del nulla
  32. Scusami
  33. Quando lui ti chiederà di me
  34. Fotografie
  35. Linda
  36. Vita
  37. Buonanotte ai suonatori