Laura Pausini e Biagio Antonacci: ecco i primi due ospiti confermati per...

Laura Pausini e Biagio Antonacci: ecco i primi due ospiti confermati per il Festival 2018

0 520

La scorsa settimana durante la conferenza stampa di presentazione del Festival 2018 in cui sono stati svelati gli ultimi dettagli mancanti, Claudio Baglioni aveva glissato alla domanda su quali fossero gli ospiti previsti durante la sua edizione del Festival di Sanremo, con un simpatico “Io li confermo tutti, vediamo se lo confermano loro”.

Oggi invece, Tv Sorrisi e Canzoni ha rilasciato le prime conferme ufficiali: si tratta di due pilastri della discografia italiana degli ultimi anni, Laura Pausini e Biagio Antonacci. Sempre stando a quanto dichiarato dal settimanale la Pausini sarà ospiti della prima serata, e il direttore artistico Claudio Baglioni è pronto a duettare insieme ad entrambi i colleghi.

Molti altri sono i nomi che si rincorrono in rete di coloro che potrebbero salire sul palco dell’Ariston come ospiti durante questa 68esima edizione: Pezzali, Nek e Renga, attualmente impegnati in un progetto come trio e una tournée in tutta Italia, Renato Zero (che tra l’altro ha scritto uno dei brani che saranno contenuti nel nuovo album di Red Canzian),  J-Ax e Fedez, Gianni Morandi, fedele compagno di Claudio e reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album, e Il Volo, che sarebbe stato dato per certo sempre dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri il direttore artistico è stato chiaro: coloro che accetteranno di essere presenti come ospiti dovranno rendere omaggio alla canzone italiana, e se dovessero accettare è la sorte che potrebbe toccare a grandi star come Liam Gallagher e Sting, che durante la conferenza sono stati indicati come papabili ma di cui non si hanno al momento ancora conferme.

Un Festival di Sanremo che si sta andando componendo giorno dopo giorno, tra le conferme di ospiti e l’annuncio della data di pubblicazione dei nuovi album dei giovani e dei big in gara, che in questi giorni sono alle prese con le prime prove con l’Orchestra della Rai.

NO COMMENTS

Leave a Reply