L’altra metà, segna il ritorno di Francesco Renga.

Un ritorno si, anche se Francesco non ha mai dato uno stop alle sue apparizioni. Da non dimenticare infatti la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo lo scorso febbraio, con il brano Aspetto che torni.  Una dolce ballata dedicata ad un ricordo del passato, alla vita. Il tutto condito dalle note di un pianoforte. Sua mamma è scomparsa da trent’anni circa e Francesco non può fare a meno di pensare a lei, che vive ancora nei ricordi di suo padre.

L’altra metà, che è in uscita proprio da questo 19 di aprile,  è l’ottavo album della carriera di Renga.

Il primo singolo estratto, L’odore del caffè, nasce da una collaborazione con Ultimo ed abbiamo potuto ascoltarlo già dallo scorso 22 di marzo. La voce intensa di Francesco torna protagonista, in questo pezzo che parla d’amore.

Al via gli instore, proprio da questo 19 di aprile, da Roncadelle per passare poi il 20 a Torino ed il 23 a Roma. Ma troverete tutte le date sulle piattaforme social di Renga stesso.

Gli instore non fanno altro che precedere le prime due date di apertura del tour, la prima a Verona il 27 di maggio e la successiva a Taormina il 13 di giugno.

Il proseguo del tour avrà inizio in autunno, e farà da supporto all’album. Le date che seguiranno:

11 – 12 ottobre Milano
14 ottobre Cremona
15 – 16 ottobre Firenze
23 – 24 ottobre Bergamo
31 ottobre Montecatini
3 – 4 novembre Roma
5 novembre Cesena
12 novembre Genova
15 novembre Atena Lucana
16 novembre Avellino
18 – 19 novembre Napoli
21 – 22 novembre Bari
23 novembre Crotone
1 dicembre Lugano
5 dicembre Varese
7 dicembre Trieste
10 e 17 dicembre Bologna
12 – 13 dicembre Torino
14 dicembre Parma