Il Volo a Firenze a luglio con un tributo ai Tre Tenori....

Il Volo a Firenze a luglio con un tributo ai Tre Tenori. I biglietti disponibili da domani

0 549

Una serata unica e imperdibile quella che andrà in scena il prossimo 1 luglio in Piazza Santa Croce a Firenze:  i protagonisti saranno i ragazzi de Il Volo con uno special guest d’eccezione, Placido Domingo.

Dopo il succelocandinaunanottemagicasso mondiale del tour che li ha visti acclamati dal pubblico di Europa, Stati Uniti e America Latina, e prima di approdare all’Arena di Verona con il concerto evento fissato per il 4 luglio, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, torneranno a esibirsi in Italia con lo spettacolo  UNA NOTTE MAGICA – tributo ai Tre Tenori, un progetto di Michele Torpedine realizzato in collaborazione con F&P Group. L’evento avrà luogo in una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano, Piazza Santa Croce a Firenze e vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Lo spettacolo vuole ricordare e tentare di riprodurre l’atmosfera e l’emozione che vissero i presenti al concerto che si svolse il 7 luglio del 1990 alle terme di Caracalla a Roma: in quell’occasione Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, i Tre Tenori, diedero vita ad uno spettacolo che tutt’oggi è ricordato come il più grande evento musicale del secolo.

I ragazzi del Volo saranno accompagnati dall’orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e dalla partecipazione straordinaria proprio di uno dei tre tenori che diedero vita all’evento del 1990: Placido Domingo. L’artista ha infatti dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti in programma nella serata. La scaletta del concerto si annuncia essere un viaggio attraverso le melodie del repertorio napoletano, italiano e internazionale, con un alternarsi di brani tratti da grandi musical e celebri arie di opera.

I biglietti per assistere a questo spettacolo  saranno in prevendita dalle ore 9.30 di domani, giovedì 12 maggio attraverso Ticketone e tramite le prevendite abituali.  

 

 

NO COMMENTS

Leave a Reply