I suoi fans e forse anche tutti coloro che lo hanno votato e hanno esultato per la sua vittoria lo stavano aspettando e finalmente nei giorni scorsi è stata annunciata la data: stiamo parlando del nuovo album di Francesco Gabbani, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che verrà pubblicato il prossimo 28 aprile.

Magabbani-magellanogellano, questo è il nome del nuovo progetto discografico dell’artista toscano, e verrà rilasciato a più di due mesi dalla vittoria di Gabbani al Festival di Sanremo, con il brano Occidentali’s Karma, che è stato certificato in questi giorni triplo platino dalla Fimi / GfK. Insieme alla data di rilascio dell’album è stata svelata anche la copertina, che ritrae lo stesso artista con in mano un monocolo da cui esce un “fascio di luce” colorato. Al momento non sono ancora state svelate i titoli delle tracce contenute nel disco, a parte ovviamente il brano vincitore del festival della canzone italiana.

 

A partire dal 19 giugno inoltre, Francesco è pronto a partire per una tournée che lo porterà in giro per l’Italia. Queste le date sino ad ora annunciate:

19 giugno: Verona
20 giugno: Torino
25 giugno: Sogliano al Rubicone
27 giugno: Carpi
28 giugno: Brescia
29 giugno: Milano

6 luglio: Fontaneto d’Agogna
7 luglio: Lignano Sabbiadoro
15 luglio: Roma
16 luglio: Molfetta
21 luglio: Firenze
28 luglio: Palermo
29 luglio: Zafferana Etnea

2 agosto: Pescara
5 agosto: Trento
9 agosto: Marina di Alassio
10 agosto: Forte dei Marmi
11 agosto: Forte dei Marmi SOLD OUT
18 agosto: Lecce
19 agosto: Caulonia Marina
25 agosto: Castagnole delle Lanze

9 settembre: Napoli

Silvia Colombo
Una laurea triennale in Lettere, una magistrale in Scienze della Comunicazione e una grande passione per la musica leggera italiana mi hanno portato sin qui. Ad ogni concerto, con me anche la mia inseparabile reflex: scattare una foto per poi rivivere quell'emozione infinite volte. Amo definirmi un' "equilibrista in piedi sul mondo", cosi come recita uno dei miei brani preferiti.