Essere una teenage band è una cosa seria – Bastille live al...

Essere una teenage band è una cosa seria – Bastille live al Pistoia Blues

La band di Dan Smith fa ballare Pistoia senza sosta nella sua unica data italiana del 2016

Dan Smith e compagni sono bellocci (soprattutto lui), fanno le mosse giuste sul palco e sanno farsi voler bene dal pubblico, ok, ma non c’è solo questo: catalogare i Bastille come una comunissima teenage band che fa urlare le ragazzine, vorrebbe dire non rendere giustizia al suono di questi ragazzi londinesi, che hanno saputo coniugare pop ed elettronica fino ad arrivare in cima alle classifiche.

Pezzi come “Bad blood” o “Blame” rendono l’idea di una band che ha un proprio mondo musicale da esplorare e che nel prossimo disco, anticipato nella data pistoiese eseguendone alcuni brani, andrà ancora più a fondo nel proprio sound, spingendo ancor di più sul lato elettronico, pur non trascurando quella vena pop che li ha resi famosi: il loro set dà carica, fa venir voglia di saltare e ballare e stupisce con i visual che si muovono frenetici alle loro spalle, regalando un’ulteriore dimensione al concerto.

“Things we lost in the fire”, “Overjoyed”, una “Flaws” da brividi, i Bastille danno fondo a tutto il loro meglio, con Dan Smith in una forma strepitosa che, abbacinato dalla bellezza della piazza pistoiese, decide anche di farcisi un giretto, fendendo la folla a metà concerto, continuando a cantare e stupendo tutti.

Chiaramente l’apice si raggiunge nel bis, con “Of the night” e “Pompeii”, le due hit della band: un tripudio di suoni e luci dai migliaia di cellulari, una degna conclusione di un live che, al di là del clichè della teenage band, merita di essere visto. Non potrete non divertirvi!

I Bastille, lo hanno annunciato proprio ieri sera dal palco, torneranno in Italia, a Milano, il prossimo 7 febbraio, con biglietti in prevendita dalle ore 10 di venerdì 15 luglio e 24 ore prima per gli iscritti al Vivo Club.

BASTILLE SETLIST PISTOIA BLUES 2016 11/07/2016

Bad Blood
Laura Palmer
Send Them Off
Things We Lost in the Fire
These Streets
Blame
Overjoyed

Encore:
Weight of Living, Pt. II
The Currents

Encore 2:
Good Grief
Flaws
Oblivion
Laughter Lines
Lesser Of 2 Evils
Icarus
The Draw

Encore 3:
Of the Night
Pompeii

NO COMMENTS

Leave a Reply