Emergency: concerto a Roma per i 20 anni di attività.

Emergency: concerto a Roma per i 20 anni di attività.

0 745

Emergency compie 20 anni. Evviva Emergency!

E’ per festeggiare la straordinaria organizzazione fondata da Gino Strada, che esattamente da 20 anni salva vite in giro per il mondo, che sabato 10 e domenica 11 maggio a Roma, nella cornice di Piazza Farnese, si svolgeranno due giornate di festa dedicate proprio a chi, con i suoi incredibili sforzi, a portato una medicina di qualità gratuitamente in giro per i Paesi più disagiati e spesso in scenari di guerra.

Ci sarà spazio per moltissime attività (tra cui il live painting, uno spettacolo teatrale per bambini e tanto altro) e ovviamente la parte del leone la farà la musica.

Qui sotto il programma dettagliato:

Sabato 10 maggio 2014

ore 16.30 – Vauro Senesi
una sessione di live painting dei writer Omino71, Broke, la pittrice Michela Moretti e l’illustratore Fabio Magnasciutti, che dipingeranno in piazza su grandi tele la loro interpretazione di Emergency.

ore 17.00 – jam session con i cantautori Margherita Vicario, Mimosa Campironi, Fabio Antonelli, Stefano Malatesta e Michelangelo Piperno.

ore 19.00 – spettacolo teatrale Viaggio Italiano scritto da Patrizia Pasqui e interpretato da Mario Spallino con un produttore d’eccezione: Emergency. Lo spettacolo infatti illustra il Programma Italia (ovvero i progetti dell’associazione nel nostro paese) con una scenografia inedita: il Polibus, l’ambulatorio mobile che fornisce assistenza ai migranti.

La festa proseguirà con le note di Luca D’Aversa, Massimo Giangrande, Awa ly, Iotatola e D’eea, e a seguire la Takadum Orchestra con un intermezzo di Jamal Ousseini.

Domenica 11 maggio 2014

ore 10.00 – Kriya di Kundalini Yoga e Harl Simran.

ore 11.00 – spettacolo per bambini Fiabe Africane di Valerio Gatto Bonanni e Federica Fiorenza della compagnia 2008 SemiVolanti. Informazioni e prenotazioni: 06 688151 per bambini da 4 a 10 anni.

ore 17.00 – musica in piazza, con le performance musicali di Adriano Bono e la Minima Orchestra, che saluteranno la partenza del Polibus con gli amici di Emergency: Paola Minaccioni, Rolando Ravello, Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo e Valerio Aprea che reciteranno le storie dei pazienti di Emergency, accompagnate dai tocchi d’arpa di Cecilia Strada, presidente di Emergency.

E ancora, per chiudere in bellezza, un concerto d’eccezione con Frankie Hi Nrg, Marina Rei, Roy Paci, Sasha Torrisi e i Têtes de Bois, con le incursioni di Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti.

NO COMMENTS

Leave a Reply