E’ confermato: Vasco Rossi in tour dal 6 ottobre 2009 in Italia...

E’ confermato: Vasco Rossi in tour dal 6 ottobre 2009 in Italia e all’estero

28 860

Al concerto di Vasco in autobus? Richiedi gratis la fermata nella tua città (partner link)

vasco rossi tour 2009-2010Dopo le voci che giravano nei forum e tra i fan, è arrivata la tanto attesa conferma dal sito ufficiale con questo messaggio: “Ha detto sì. Vasco ha detto di sì al progetto che lo vedrà protagonista quest’autunno di un lungo EUROPE INDOOR tour di concerti “al chiuso”. Sicura la partenza, il 6 ottobre, sicuro è il viaggio che lo porterà a fare un giro dell’Europa e dell’Italia in ..365 giorni.”

La partenza del tour è quindi prevista ad ottobre ma con una “leggera” differenza rispetto agli ultimi vent’anni di esibizioni del Blasco nei più grandi stadi e piazze d’Italia: i concerti saranno infatti indoor! E’ praticamente dal 1990 che Vasco non si esibisce “al chiuso”, anno in cui con “Fronte del palco” sbaragliò la concorrenza di tutti gli stranieri e inaugurò l’era dello stadio da rock. Il suo ultimo indoor tour europeo risale 1996, l’anno di “Nessun pericolo per te”, di “Sally” e de “Gli Angeli”.
Per un po’ quindi niente folle oceaniche e stadi pieni ma atmosfere calde e intime per la gioia degli addetti ai lavori che da anni glielo chiedono e dei fan che riusciranno ad accaparrarsi i biglietti.

Anche se non confermato c’è una concreta possibilità che Vasco sia a Los Angeles a incidere un nuovo album che sarà commercializzato nel 2010. Potrebbe esserci la possibilità di poter sentire alcuni inediti già da quest’anno, in attesa del completamento del nuovo album il cui lancio potrebbe coincidere con il Vasco Live Tour.

Vasco è già al lavoro sulla playlist delle canzoni nuovo tour 2009/2010 e sta esaminando anche i disegni del palco per uno show che dovrà essere speciale: unico e spettacolare anche se “al chiuso”. Sarà speciale anche l’imminente comunicazione delle città europee e italiane che il tour toccherà. Non ci saranno date però, solo l’elenco della dozzina di località dove Vasco si fermerà..fino a data da destinarsi!

Restiamo quindi con le orecchie ben aperte sul nuovo tour di Vasco. Attendiamo i vostri commenti a caldo sulla news e tornate presto su Concertionline.com per i nuovi aggiornamenti.

Ecco il calendario ufficiale del tour 2010 di Vasco Rossi:

5/2/2010 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

6/2/2010 MEDIOLANUM FORUM ASSAGO

10/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

11/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

15/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

16/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

20/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

21/2 MEDIOLANUMFORUM ASSAGO

6/4/2010 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

7/4/2010 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

11/4 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

12/4 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

16/4 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

17/4 PALAOLIMPICO ISOZAKI TORINO

4/5/2010 HAMMERSMITH APOLLO LONDRA

6/5 FOREST NATIONAL BRUXELLES

8/5 HALLENSTADIUM ZURIGO

12/5 TEMPODROM BERLINO

22/9 FUTURSHOWSTATION CASALECCHIO ( BO)

23/9 FUTURSHOW STATION CASALECCHIO (BO)

27/9 FUTURSHOW STATION CASALECCHIO (BO)

28/9 FUTURSHOW STATION CASALECCHIO (BO)

12/10 NELSON MANDELA FORUM FIRENZE

13/10 NELSON MANDELA FORUM FIRENZE

17/10 NELSON MANDELA FORUM FIRENZE

18/10 NELSON MANDELA FORUM FIRENZE

(ultimo aggiornamento 8 febbraio 2010)

28 COMMENTS

  1. ciao ragazzi.. ho saputoo che si terrà un concerto a ROMA di Vasco Rossi..verso il mese di ottobree..qualcuno sa darmi qualche informazione in più??? per favoree..!! graziee..- 😉

  2. 😉 ciao ragazzi………….scusate,ma ho letto di Vasco in concerto a Barletta(Ba)qualcuno ne sà di più a riguardo?grazie a tutti in anticipo………..

  3. Vasco ci fa sentire liberi e ci fa sognare trà le note dei suoi barni cm gli angeli è stupendo………..poi torniamo indetro cm un rewind e ci accorgiamo ke la nostra è una vita spericolata………

  4. Abbiamo visto girare in molti forum alcune fantomatiche date ufficiali del tour di Vasco 2009 e addirittura le scalette dei concerti.. avvisiamo che ad oggi (6 luglio 2009) non è ancora stato ufficializzato niente se non il fatto che il tour inizierà il 6 ottobre.
    tutto quello che potete trovare in giro non può essere che falsità e vi invito a segnalarlo qui in modo da prenderne le distanze..

    il team di Concertionline.com

  5. bella l’idea dei concerti “al chiuso”.. speriamo l’acustica sia migliore xkè agli ultimi concerti…

Leave a Reply