Conchita Wurst per la prima volta in Italia dopo aver vinto l’Eurovision...

Conchita Wurst per la prima volta in Italia dopo aver vinto l’Eurovision Song Contest

0 926

Domenica 31 agosto alla Fiera di Padova, Conchita Wurst, la “Donna con la Barba” sarà ospite della serata finale dell’edizione 2014 del Padova Pride Village. Evento organizzato dall’Ass. Be Proud in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay e il Circolo ArciLesbica il Riparo.
Conchita Wurst è il nome d’arte di Thomas ‘Tom’ Neuwirth , un ragazzo di 25 anni che a causa delle discriminazioni subite in età adolescenziale, ha deciso di ribellarsi introducendo il personaggio femminile con la barba.
Con Conchita Wurst, Tom denuncia il diritto alla libertà e all’espressione di ogni essere umano. Conchita è un messaggio di tolleranza e contro le discriminazioni.
L’artista austriaca ha raggiunto la notorietà sia per la vittoria dell’ultima edizione del Eurovision Song Contest a Copenaghen, con il brano Rise like a Phoenix, sia per essere attivista nel panorama LGBT e
sostenitrice dei diritti degli omosessuali discriminati in Russia.
I biglietti di ingresso al Padova Pride Village per questo evento saranno disponibili in cassa il giorno stesso Ingresso € 10 dalle 20.00 alle 3.00

A Cura di Mimmo Lamacchia

NO COMMENTS

Leave a Reply