Capodanno 2011 in piazza a Cagliari con Mango

Capodanno 2011 in piazza a Cagliari con Mango

3 924

Sarà Mango il protagonista del prossimo Capodanno in piazza a Cagliari. Il comune sardo ha deciso per il cantante di Lagonegro, e per una formula con numerosi palchi in tutte le piazze del centro storico. Intorno al concerto principale – come da tradizione nel palco allestito nel Largo Carlo Felice – e alla formula di “Capodanno diffuso”, il comune intende allestire una settimana di eventi per prolungare l’offerta turistica della città.
«Il cliché sarà sempre lo stesso», assicura l’assessore al Turismo Gianni Giagoni, certificando il buon risultato del Capodanno dello scorso anno fatto di musica in tutte le piazze del centro storico e concerto del “big” Claudio Baglioni nel Largo Carlo Felice. A cambiare rispetto allo scorso anno sarà appunto l’ospite d’onore, quello che dovrebbe attirare non solo cagliaritani e sardi ma anche turisti italiani e europei. Il compito quest’anno spetterà a Pino Mango, che si è esibito in città otto mesi fa al Palazzetto dello sport – pieno – e a febbraio è stato premiato dalla Scuola civica di musica in quanto «illustre artista che ha contributo alla promozione turistica e culturale della città a livello nazionale e internazionale».

La scelta del cantautore lucano è chiara: anche se apparentemente non ha l’appeal di Claudio Baglioni o il richiamo di Marco Carta, Mango di solito garantisce un buon seguito di pubblico (i suoi concerti registrano regolarmente il tutto esaurito) e la sua fama arriva anche fuori dai confini nazionali, visto che uno degli album di maggior successo (Adesso, del 1987, dove cantava Bella d’estate ) è stato pubblicato anche in lingua spagnola per il mercato iberico.

3 COMMENTS

  1. 😥 niente togliere ad un artista cosi grande come Mango essendo una sua stimatissima fans….
    ,,ma non e’ un artista da palco a capodanno
    in piazza x una serata del genere bastavano anche spendendo meno….l esibizione dei inostri artisti locali ….
    riuniti in una notte da ricordare,,Caro Signor Assessore…provi ad andare ai concerti dei nostri artisti locali e’ si rendera’ conto che abbiamo nella nostra terra gruppi anche se non famosi in tutto il mondo ,di elevata bravura ..che avrebbero meritato quel palco …

  2. bravo mango senz’altro…ma avrei preferito qualcosa di piu’ elettrizzante……con lui nn mi smbrera’ neppure natale………….

Leave a Reply