Biffy Clyro: si avvicina l’unica data italiana a Firenze

Biffy Clyro: si avvicina l’unica data italiana a Firenze

0 340

La band scozzese è pronta ad infiammare l'Obihall nell'unica data italiana del 2016

Il 20 ottobre arrivano all’Obihall di Firenze, per la loro unica data italiana del 2016, i Biffy Clyro, dopo la trionfale tappa all’I-Days Festival, la scorsa estate a Monza.

La band guidata da Simon Neill nasce a Glasgow nel 1995, con il nome di Screwfish, ma solo nel 2001 arriva il primo disco a nome Biffy Clyro, intitolato “Blackened Sky”.

Già l’anno successivo arriva “The vertigo of bliss” e parte un lunghissimo tour, in cui già si rivela il suono dei Biffy Clyro, quella carica rabbiosa e scanzonata che arriverà anche a Firenze, per un concerto che darà carica e sudore al pubblico che arriverà da tutta la Toscana ed oltre.

Nel 2009 arriva la consacrazione con “Only Revolutions”, disco che li proietta, grazie al singolo “That golden rule”, nella top 10 inglese; mentre è nel 2011 che arriva la consacrazione live con l’apertura ai Foo Fighters al Milton Keynes Bowl davanti a 130.000 fan divisi in due serate.

A Firenze presenteranno il nuovo album “Ellipsis” , settimo album dei Biffy Clyro, che coniuga schitarrate alla Foo Fighters e momenti sonori più costruiti (alla Thirty Seconds to Mars).

Questo album rappresenta un punto di svolta per la band scozzese e suona come un doppio disco al cui interno sembrano convivere due diversi mondi: il vecchio sound in procinto di essere abbandonato e il nuovo spirito pop.

Siete pronti a farvi travolgere dai Biffy Clyro??

Qui il riepilogo della data:

20 OTTOBRE 2016 – BIFFY CLYRO – OBIHALL – FIRENZE

Biglietti 34,50 euro

NO COMMENTS

Leave a Reply